A me lo dici!!!
Avevo una Giulietta 1600 con i carburatori doppio corpo della 1800 e la 5a da ripresa (ai modelli successivi montarono la 5a da "riposo").
Ne ciucciava di benza al piombo, ma almeno andava come una matta!!!!
Poi sono passato ad una Uno diesel: per le mie tasche era un sogno: spendevo più di autostrada che di gasolio.
Poi il sogno si interuppe subito perchè era SEMPRE a riparare.
sistemavi una cosa e se ne rompeva un'altra ... in continuazione!
Da li decisi che MAI PIù FIAT!!!!!
Peccato perchè imparai a guidare con una Fiat 500 L, e chi l'ha avuta sa cosa significano le doppiette a scalare!!!
Altra macchina tosta che ebbi era la Opel Kadett 1.1 del 70 di mio padre, auto indistruttibile ma anche lei rammento poco parsimoniosa .... però allora la benzina non era ancora un bene di lusso
Tornando in topic oggi ho preso apuntamento col meccanico per un controllo generale e per capire cosa poter fare col gas.
Gg