Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: La locomotiva ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    22

    Re: La locomotiva ....

    A Bologna, buonissima parte dei taxi circolanti, è a metano. Hanno l'officina e il distributore interni al consorzio, sono stati i guru soprattutto per quanto riguarda la Multipla e i problemi della testa e delle valvole. Come per tutto, l' installatore ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita di un auto a metano/gpl.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    A Bologna, buonissima parte dei taxi circolanti, è a metano. Hanno l'officina e il distributore interni al consorzio, sono stati i guru soprattutto per quanto riguarda la Multipla e i problemi della testa e delle valvole. Come per tutto, l' installatore ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita di un auto a metano/gpl.
    Mio cugino aveva la multipla 1a serie alimentata a metano (bi power) ed i effetti si mangiava le guarnizioni della testa .... però dai: la multipla non fa testo!!!! (ti prendo un po' in giro!!! )

    EDIT
    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Non innervosirti stiamo calmini. Siamo in forum per discutere. Oltretutto penso di scrivere sempre in maniera sufficientemente educata e democratica non occorre usare il termine tacere.
    Opsss mi era sfuggito:
    Ragazzi siamo in piazzetta dove si parla con calma di tutto e di più.
    Cerchiamo di essere più accomodanti e non prendiamocela per nulla altrimenti finisce tutto in vacca.
    Grazie a tutti!


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 12-08-14 alle 20:56
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: La locomotiva ....

    Ragazzi quando leggo cazzate a vanvera perdo la calma...... Dopo tutto essendo abbastanza preparato sono ipersensibile.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ragazzi quando leggo cazzate a vanvera perdo la calma...... Dopo tutto essendo abbastanza preparato sono ipersensibile.
    ipersensibile perchè hai respirato troppo gpl?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mio cugino aveva la multipla 1a serie alimentata a metano (bi power) ed i effetti si mangiava le guarnizioni della testa .... però dai: la multipla non fa testo!!!! (ti prendo un po' in giro!!! )

    EDIT


    Opsss mi era sfuggito:
    Ragazzi siamo in piazzetta dove si parla con calma di tutto e di più.
    Cerchiamo di essere più accomodanti e non prendiamocela per nulla altrimenti finisce tutto in vacca.
    Grazie a tutti!


    Gg
    la multipla è stata la prima macchina intelligente bi-fuel...è perchè era un mostro altrimenti nel 2009 la prendevo al posto della mia mazda 6 TDI. L'unica altra alternativa era .....il classe B NGT ma ci volevano mesi per averla e troppi soldi.
    Adesso le macchine del gruppo Audi-WV-Skoda-Seat non le batte nessuno - nelle piccole stradomina sempre il pandino!!!
    con il bi-fuel vai dappertutto senza problemi di autonomia!!!

    Ah per Boris - è vero che i record di percorrenza li avevano i motori diesel .... ma non erano i common rail di oggi - troppo delicati, troppe pugn... gli hanno messo. Egr, fap, debimetri e ammennicoli vari.....

    Io ti dico son passato dai 140Hp della mia mazda ai 110 della skoda octavia wagon ritirata 4 giorni fa. Quei 110 hp a metano ... non sembrano "solo" 110 cavalli e oggi, per curiosità, ho fatto il primo rifornimento di metano 11,08 euro (circa 12 kg) per un chilometraggio fatto di 240 km.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •