Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: La locomotiva ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Perché no al metano ...? non ho esperienza in merito , qui in sardegna ancora non c'é ... ma forse sta per arrivare e avevo una mezza idea di mollare il diesel per il metano
    Ha rese bassissime, col GPL non ti accorgi della differenza di prestazioni, anzi, mentre il metano non va!!!
    Poi ha bisogno di più manitenzione e di revisioni più frequenti.
    Inoltre la bombola pesa un'esagerazione ed i punti di rifornimento non si trovano ancora quanto quelli per il GPL.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ha rese bassissime, col GPL non ti accorgi della differenza di prestazioni, anzi, mentre il metano non va!!!
    Poi ha bisogno di più manitenzione e di revisioni più frequenti.
    Inoltre la bombola pesa un'esagerazione ed i punti di rifornimento non si trovano ancora quanto quelli per il GPL.


    Gg
    Tu stai considerando macchine con gli impianti a metano di 20 anni fa.
    Ti posso garantire che una bifuel attuale non ha differenze di prestazioni tra benzina e metano....
    E con 13 euro fai 300-350 extraurbano, dipende dal piede.....

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Tu stai considerando macchine con gli impianti a metano di 20 anni fa.
    Ti posso garantire che una bifuel attuale non ha differenze di prestazioni tra benzina e metano....
    E con 13 euro fai 300-350 extraurbano, dipende dal piede.....
    La panda è del 2011 e credimi che da benzina a metano cambia parecchio ... va beh è una panda con una manciata di cavalli!!!
    Infatti adesso fanno i motori turbo per le applicazioni a metano, infatti l'alternativa a metano della macchina di mia moglie è un turbo da 150 CV contro gli attuali 140 a GPL


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La panda è del 2011 e credimi che da benzina a metano cambia parecchio ... va beh è una panda con una manciata di cavalli!!!
    Infatti adesso fanno i motori turbo per le applicazioni a metano, infatti l'alternativa a metano della macchina di mia moglie è un turbo da 150 CV contro gli attuali 140 a GPL


    Gg
    io ho un VW da 110 cavalli turbo e benzina o metano, differenza zero.
    Mia madre ha preso l'ypsilon a metano e ...... idem

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    io ho un VW da 110 cavalli turbo e benzina o metano, differenza zero.
    Mia madre ha preso l'ypsilon a metano e ...... idem
    Infatti il metano con i motori turbo e la centralina adeguatamente modificata la perdita di potenza e quasi zero, mentre negli aspirati si varia da dal 7 al 10% in meno.
    Poi non so, in quelle a metano che ho provato io (tutte aspirate) la differenza si sentiva eccome, dovrei provarne una di moderna concezione e sovralimentata per capire ... adesso mi hai messo la fissa!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: La locomotiva ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Infatti il metano con i motori turbo e la centralina adeguatamente modificata la perdita di potenza e quasi zero, mentre negli aspirati si varia da dal 7 al 10% in meno.
    Poi non so, in quelle a metano che ho provato io (tutte aspirate) la differenza si sentiva eccome, dovrei provarne una di moderna concezione e sovralimentata per capire ... adesso mi hai messo la fissa!


    Gg
    Vai in WV e prova la golf - io ho preso la skoda 1.400 da 110 hp
    il motore è identico.....rimarrai favorevolmente sorpreso da quanto tira. Io ho cambiato la mia vecchia macchina per risparmiare - era un mazda 6 tdi 2.000 con 140 cavalli......la differenza è minima nelle prestazioni (ma la sento notevolmente nel protafoglio)

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: La locomotiva ....

    Sono due erogazioni di motore differenti; adoro la prontezza sotto dei tdi e il loro tirare dal basso grezzo da trattore, al contempo ho guidato un Polo 1.2 benza, e devo dire, mi ha sorpreso, niente a che vedere coi 1.1/1.2 fiat... immagino il 1.4.


    Skoda è un marchio che, solo di nome, mi è sempre stata sul naso...
    Ultima modifica di Vespista46; 24-11-14 alle 20:21
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •