ma il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa
fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..
mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!
io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me