Io col ghisa ho fatto 35km quasi sempre a manetta... Piccoli tratti di pochi secondi senza dar gas e poi via a manetta, e niente grippate o scaldate. 177 non cilindro originale.
Vi piace strafare? Tiè!![]()
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Io col ghisa ho fatto 35km quasi sempre a manetta... Piccoli tratti di pochi secondi senza dar gas e poi via a manetta, e niente grippate o scaldate. 177 non cilindro originale.
Vi piace strafare? Tiè!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E perchè non un bel quattrini? Non è anche questo in alluminio? Da quello che vedo, come potenza, ne ha da vendere, anche più del polini, e qui a differenza del parmakit non ho sentito parlare di pistoni malfatti.
Unico difetto, il prezzo salato... ma comunque non lontanissimo dal parmakit
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Si, ma il quattrini vuole girare con la sua espansione dedicata (o comunque una BUONA espansione) e carburatori grossi. La potenza erogata è tutta in alto, se non lo fai frullare magari le prende da un Polinazzo non estremo, ma ben fatto. E non stiamo toccando il tasto consumi...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
scusate,ma il pinasco in alluminio? nessuno lo tiene presente?
non è al livello del parmakit o quattrini,ma è pur sempre un bel cilindro in alluminio con canna cromata made in italy ,se poi gli si fa qualche piccolo lavoro al pistone per renderlo + leggero è un buon kit...
sicuramente una elaborazione + in stile vespa ,con bella coppia in basso e discreto allungo...con affidabilità al top
che ne pensate?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si conferma la leggendaria affidabilità del DR..Ohhhh yess!
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io penso che se potessi tornare indietro prenderei il pinasco in Al, cerdo siano 200 euro ben spesi..se ne sente parlare benissimo come affidabilità, un po' meno come prestazioni, ma con qualche fresatina qua e là la storia cambia..![]()
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scusate se non c'entra con la discussione, rispondo un attimo a PISTONE GRIPPATO riguardo al filtro aria..
io col phbh ho messo come filtro un pezzo di calza fine tra soffietto e telaio, fissandola con del fil di ferro..sta ben tesa e dovrebbe filtrare bene l'aria, sicuro più del filtro dei carburatori SI..Forse nel mio px Ho sbagliato a non montare il filtro dell'aria, non saprei come metterlo ma solo il soffietto collegato al vano sottosella e quindi di polvere ne ha aspira fin troppa compromettendo la durata del pistone e delle fasce.
spero ti possa essere utile per ricambiare i tuoi consigli nell'altra discussione![]()
bhè si , se ne sente parlare bene, soprattutto per la sua affidabilità (intrinseca nell'alluminio) per via della "bassa" temperatura di esercizio rispetto al ghisa...sicuro dissipa di + e meglio il calore evitando spiacevoli grippaggi...
per le prestazioni è ovvio che essendo concepito come motore da turismo e coppioso non ama girare e non tira tanto in alto (se di serie e senza lavori)...ma il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa...poi magari ci si mette mano e si tira quacosa in più!
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mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!
fidati che quando inizi è finitama il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa![]()
..sembra un controsenso ma è così
..
io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!
se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio, ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela
te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
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