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Discussione: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    dr??
    Ohhhh yess!



    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    scusate,ma il pinasco in alluminio? nessuno lo tiene presente?
    non è al livello del parmakit o quattrini,ma è pur sempre un bel cilindro in alluminio con canna cromata made in italy ,se poi gli si fa qualche piccolo lavoro al pistone per renderlo + leggero è un buon kit...
    sicuramente una elaborazione + in stile vespa ,con bella coppia in basso e discreto allungo...con affidabilità al top

    che ne pensate?
    Il pinasco in alluminio sapendoci mettere le mani è un buon kit, e Mega ne è la prova.
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

    Ohhhh yess!

    si conferma la leggendaria affidabilità del DR..
    io penso che se potessi tornare indietro prenderei il pinasco in Al, cerdo siano 200 euro ben spesi..se ne sente parlare benissimo come affidabilità, un po' meno come prestazioni, ma con qualche fresatina qua e là la storia cambia..

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

    scusate se non c'entra con la discussione, rispondo un attimo a PISTONE GRIPPATO riguardo al filtro aria..
    Forse nel mio px Ho sbagliato a non montare il filtro dell'aria, non saprei come metterlo ma solo il soffietto collegato al vano sottosella e quindi di polvere ne ha aspira fin troppa compromettendo la durata del pistone e delle fasce.
    io col phbh ho messo come filtro un pezzo di calza fine tra soffietto e telaio, fissandola con del fil di ferro..sta ben tesa e dovrebbe filtrare bene l'aria, sicuro più del filtro dei carburatori SI..
    spero ti possa essere utile per ricambiare i tuoi consigli nell'altra discussione

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    si conferma la leggendaria affidabilità del DR..
    io penso che se potessi tornare indietro prenderei il pinasco in Al, cerdo siano 200 euro ben spesi..se ne sente parlare benissimo come affidabilità, un po' meno come prestazioni, ma con qualche fresatina qua e là la storia cambia..

    bhè si , se ne sente parlare bene, soprattutto per la sua affidabilità (intrinseca nell'alluminio) per via della "bassa" temperatura di esercizio rispetto al ghisa...sicuro dissipa di + e meglio il calore evitando spiacevoli grippaggi...

    per le prestazioni è ovvio che essendo concepito come motore da turismo e coppioso non ama girare e non tira tanto in alto (se di serie e senza lavori)...ma il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa ...poi magari ci si mette mano e si tira quacosa in più!

  5. #5
    L'avatar di roberto1988
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    mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    ma il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa
    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..
    mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!
    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me

  7. #7
    VRista L'avatar di GAB
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..
    lo so,ci sono passato ...ai tempi degli scooter con il 70 e non finivo mai di smontare sostituire e provare,sempre qualcosina di +!!!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    lo so,ci sono passato ...ai tempi degli scooter con il 70 e non finivo mai di smontare sostituire e provare,sempre qualcosina di +!!!
    ah ecco!!! no è che da come parlavi sembrava la prima elaborazione perchè quando ho iniziato montando il 177 pinasco dicevo così anch'io!!

  9. #9
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    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..

    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
    Se tiene il Dr anche di aprire i booster che di serie sono più che tappati...
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  10. #10
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    Non so se ti conviene spendere 200 e passa euro per il Pinasco in alluminio (se hai intenzione di montarlo senza lavorarlo), a quel punto io ottimizzerei il DR. Questo è il mio punto di vista!

    PS qualcuno ha una foto del pinasco in alluminio dove si vedono i travasi alla base del cilindro? Su duepercento c'è scritto "non necessita di raccordatura al carter", possibile che i travasi siano larghi quanto (o poco più) quelli del cilindro di serie??


  11. #11
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    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..

    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
    Ragazzi ad un DR potrete limare per delle ore ma non andrà mai nemmeno la metà di un Polini.
    Avete visto i travasi del polini, occupano tutto il giro, il pistone ha finestre di serie di dimensioni doppie, le sezioni di passaggio non sono nemmeno lontani parenti.
    Come si fa a sognare prestazioni Polini da un DR
    Se il DR è affidabile è perchè avendo prestazioni scarse non produce calore e quindi dura questo è innegabile.
    Un Polini se ben curato e non troppo esaperato avrà prestazioni nettamente superiori ed ottima affidabilità, se invece si intende spremerlo al massimo allora aumenteranno ancora le prestazioni ma l'affidabilità comincerà a scarseggiare.

  12. #12

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    pinasco 180 sempre a manetta in due,18000 km senza un problema. Per me nel turismo è il numero 1. Naturalmente olio super buono e ogni 5000 km pulizia testa e pistone.

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