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Discussione: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

    ma il bello è proprio questo secondo il mio modo di vedere una elaborazione turistica e affidabile in stile Vespa
    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..
    mi state convincendo sempre di più a prepare il blocco che in garage lavorando l'aspirazione , montando un albero anticipato e tenere il mio dr che ha appena 600 km o al limite comprare il pinasco ... adoro questo forum !!!!
    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..
    lo so,ci sono passato ...ai tempi degli scooter con il 70 e non finivo mai di smontare sostituire e provare,sempre qualcosina di +!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    lo so,ci sono passato ...ai tempi degli scooter con il 70 e non finivo mai di smontare sostituire e provare,sempre qualcosina di +!!!
    ah ecco!!! no è che da come parlavi sembrava la prima elaborazione perchè quando ho iniziato montando il 177 pinasco dicevo così anch'io!!

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    per quanto rigurda la vespa si , è la prima elaborazione,ancora in fase di studio...
    ma tanto c'è l'invernata per elaborare...

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..

    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
    Se tiene il Dr anche di aprire i booster che di serie sono più che tappati...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Non so se ti conviene spendere 200 e passa euro per il Pinasco in alluminio (se hai intenzione di montarlo senza lavorarlo), a quel punto io ottimizzerei il DR. Questo è il mio punto di vista!

    PS qualcuno ha una foto del pinasco in alluminio dove si vedono i travasi alla base del cilindro? Su duepercento c'è scritto "non necessita di raccordatura al carter", possibile che i travasi siano larghi quanto (o poco più) quelli del cilindro di serie??


  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    PS qualcuno ha una foto del pinasco in alluminio dove si vedono i travasi alla base del cilindro? Su duepercento c'è scritto "non necessita di raccordatura al carter", possibile che i travasi siano larghi quanto (o poco più) quelli del cilindro di serie??

    sono più grandi degli originali ma non è NECESSARIO raccordare, è una possibilità per fare andare come si deve il motore, neanche il polini non è necessario raccordarlo lo puoi montare P&P..

  8. #8
    VRista L'avatar di GAB
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    secondo il mio punto di vista non ha senso montare sia il polini che il pinasco (o altri tranne il dr) senza raccordare...gli scalini che si formano tra travasi del cilindro e basamento motore originali non sono il massimo per la fluidodinamica...ovvio che un incremento di potenza rispetto al motore originale si sente ma è come far lavorare un motore con dei "sigilli"..personale punto di vista!

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    (o altri tranne il dr)
    anche il pinasco in ghisa da originale ha i travasi come quelli piaggio..comunque sono d'accordo, se un cilindro ha i travasi grandi vuol dire che prevede la raccordatura per andare al meglio però non si può dire che sia NECESSARIO...

  10. #10
    L'avatar di roberto1988
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    io volevo lavorare solo aspirazione e raccordare i carter ma il cilindro lasciarlo com'è ... mi sa che andrò sul parmakit corsa 60 informandomi bene sul discorso pistone .

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..

    io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
    se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
    Ragazzi ad un DR potrete limare per delle ore ma non andrà mai nemmeno la metà di un Polini.
    Avete visto i travasi del polini, occupano tutto il giro, il pistone ha finestre di serie di dimensioni doppie, le sezioni di passaggio non sono nemmeno lontani parenti.
    Come si fa a sognare prestazioni Polini da un DR
    Se il DR è affidabile è perchè avendo prestazioni scarse non produce calore e quindi dura questo è innegabile.
    Un Polini se ben curato e non troppo esaperato avrà prestazioni nettamente superiori ed ottima affidabilità, se invece si intende spremerlo al massimo allora aumenteranno ancora le prestazioni ma l'affidabilità comincerà a scarseggiare.

  12. #12

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    pinasco 180 sempre a manetta in due,18000 km senza un problema. Per me nel turismo è il numero 1. Naturalmente olio super buono e ogni 5000 km pulizia testa e pistone.

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