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Discussione: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: A.A.A. cercasi consigli x elaborazione

    secondo il mio punto di vista non ha senso montare sia il polini che il pinasco (o altri tranne il dr) senza raccordare...gli scalini che si formano tra travasi del cilindro e basamento motore originali non sono il massimo per la fluidodinamica...ovvio che un incremento di potenza rispetto al motore originale si sente ma è come far lavorare un motore con dei "sigilli"..personale punto di vista!

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    (o altri tranne il dr)
    anche il pinasco in ghisa da originale ha i travasi come quelli piaggio..comunque sono d'accordo, se un cilindro ha i travasi grandi vuol dire che prevede la raccordatura per andare al meglio però non si può dire che sia NECESSARIO...

  3. #3
    L'avatar di roberto1988
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    io volevo lavorare solo aspirazione e raccordare i carter ma il cilindro lasciarlo com'è ... mi sa che andrò sul parmakit corsa 60 informandomi bene sul discorso pistone .

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto1988 Visualizza Messaggio
    io volevo lavorare solo aspirazione e raccordare i carter ma il cilindro lasciarlo com'è ... mi sa che andrò sul parmakit corsa 60 informandomi bene sul discorso pistone .

    quello che voglio fare anche io,il cilindro lo monto così com'è ,magari rivedo le finestre sul pistone per alleggerirlo un po' e abbassare di qualche decimo la testa...
    i travasi sul cilindro non li tocco...
    poi un giorno che mi sarò stufato e non mi accontento + delle prestazioni si vedrà di fare dei lavori anche al cilindro...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto1988 Visualizza Messaggio
    io volevo lavorare solo aspirazione e raccordare i carter ma il cilindro lasciarlo com'è ... mi sa che andrò sul parmakit corsa 60 informandomi bene sul discorso pistone .
    in effetti su quello credo ci sia bisogno di lavorare tanto, dovrebbe essere prestante già di suo ..però quella storia del pistone non è bella...

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto1988 Visualizza Messaggio
    io volevo lavorare solo aspirazione e raccordare i carter ma il cilindro lasciarlo com'è ... mi sa che andrò sul parmakit corsa 60 informandomi bene sul discorso pistone .
    Te lo dico io aspetta che esca il nuovo pistone, quelli vecchi si crepano, magari su un motore meno pompato durano di +.

  7. #7
    L'avatar di roberto1988
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    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Te lo dico io aspetta che esca il nuovo pistone, quelli vecchi si crepano, magari su un motore meno pompato durano di +.
    si si per aspettare aspetto ma come faccio a sapere quando uscirà quello nuovo ... se chiedo alla parmakit di sicuro smentiranno il discorso del pistone.

  8. #8
    L'avatar di roberto1988
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    ah un'altra cosa parlando con un tizio mi ha parlato bene anche del pinasco ma con testa malossi e sul "testo unico pinasco " ho letto che qualcuno monta la polini ... quali sono le differenze con quella pinasco ?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto1988 Visualizza Messaggio
    ah un'altra cosa parlando con un tizio mi ha parlato bene anche del pinasco ma con testa malossi e sul "testo unico pinasco " ho letto che qualcuno monta la polini ... quali sono le differenze con quella pinasco ?
    io sono uno di quelli che monteranno la testa polini , le differenze sono nello squish sicuramente, nella compressione non saprei dirti, forse quella resta uguale, perchè la polini pur essendo più bassa, ha la camera di combustione visibilmente più grande di quella pinasco, perciò forse il rapporto non è più alto..forse qualcuno di più documentato può aiutarci a risolvere il dubbio

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