Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Quando andai al raduno di Rosignano mi si ruppe la testa componibile da me realizzata causa stupido errore di valutazione spessore parte alettata

Fui costretto alla disperata ricerca di una testa onde poter terminare il viaggio, l'unico negozio aperto di sabato pomeriggio aveva a disposizione solo kit Malossi....
Ne ho comprato uno ed ho montato solo la testa sul mio Polini, voglio ricordare che il mio motore è stato modificato in modo tale che con il pistone al PMS il cilindro sporgesse di 0,5 mm, quindi leggermente più alto del cilindro di serie.
Ho terminato il viaggio senza alcun problema, una volta arrivato a casa ho verificato tutte le misure, sarebbe andato comunque bene anche con un pistone a flio cilindro.
Ho comunque smontato la testa malossi e rimontato una nuova testa di mia produzione, non più componibile ma ricavata dal pieno in un unico pezzo.

A breve saranno disponibili teste a candela centrale con camera di scoppio personalizzata realizza a disegno, a campione oppure grezze da lavorare a vostro piacimento con un semplice tornio realizzate in pressofusione