Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vespa senza documenti: che tipo di scrittura privata?

VRista Junior L'avatar di Roccia
    Potenza Reputazione
    16

Vespa senza documenti: che tipo di scrittura privata?

Ciao a tutti!
    Probabilmente a breve comprerò un px senza documenti. Il proprietario attuale può mandarmi la vecchia targa, però non c'è altro.

Ho letto il post di GiPiRat con tutte le dritte per la reimmatricolazione. In questo post c'è anche una bozza di scrittura privata. Mi è molto utile.

Ho però una domanda da porvi: nel dettaglio come funziona la scrittura privata? La devo necessariamente registrare dal notaio? (e pagare!) Essendo privata non basta che resti a me e lui una copia?

Grazie a chiunque mi illuminerà!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespa senza documenti: che tipo di scrittura privata?

Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Probabilmente a breve comprerò un px senza documenti. Il proprietario attuale può mandarmi la vecchia targa, però non c'è altro.

Ho letto il post di GiPiRat con tutte le dritte per la reimmatricolazione. In questo post c'è anche una bozza di scrittura privata. Mi è molto utile.

Ho però una domanda da porvi: nel dettaglio come funziona la scrittura privata? La devo necessariamente registrare dal notaio? (e pagare!) Essendo privata non basta che resti a me e lui una copia?

Grazie a chiunque mi illuminerà!
    Se hai letto il post sulla reimmatricolazione, saprai che la prima cosa da fare è una visura al PRA, PRIMA di decidere se comprare o meno la vespa, perché potresti anche comprare un veicolo che non si può rimettere in circolazione e quindi, se insisti nell'acquisto (magari come pezzi di ricambio) il prezzo potrebbe evere un drastico cambiamento, ti pare?

Dimenticavo: dall'esito della visura dipende anche il tipo di acquisto e di atto di vendita o di scrittura privata da fare!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •