www.vespanuoro.it/ capoindiano
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sicuramente il cambio delle marce al manubrio e l'intercambiabilità dei cerchioni anteriore e posteriore e il motore facilmente accessibile e riparabile con ridotto numero di chiavi e cacciaviti.![]()
Sostanzialmente definiamo una Vespa vera quella con le marce scomode da inserire, quelle che puzzano di benzina, quelle che fumano come mercantili, quelle che ogni volta che le parcheggi perdono ehm segnano il territorio, quelle che se fori hai la ruota di scorta.
Benvenuto a bordo, occhio che l'argomento in cui ti sei cacciato è delicato, se arrivano i talebani della vespa è le fine!
Scherzi a parte, buona permanenza.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Presente!!
Ascoltami, prova a dire che ti hanno rubato la password dell'account e che altri al posto tuo hanno aperto questo thread perchè sennò mi sa che non te ne esci facilmente...mi gioco la (tua) vespa che qui non troverai nessuno che possa apprezzare la "nuova" vespa, o quantomeno un monomarcia che non sia un Ciao o un Sì.
![]()
penso solo che alla piaggio, invece di un altro accrocchio potrebero pensare di rivisitare un 50cc con telaio portante.. uno special, i una farotondo.
capisco che fatto uno scooter, fatti 5 modelli (stesso telaio, motore, mozzi , impianti ecc) ma per lo meno completare l'offerta ''vintage'' potrebbe essere un buon asset per piaggio stessa.considerata la moda e la tendenza di oggi oltre all'assoluta mancanza di concorrenza rispetto ad un settore, quello degli scooter e maxi scooter che oggi non regge il confronto con i giapponesi.
chi prende una gts oggi è un matto. dopo 3000km devi cambiare mezzo motore..quasi non conviene a livello di costi... povera piaggio
small+ large, mancherebbe una wide.. ma penso sia troppo
dove è finito il periodo dove su 1000 scooter 999 erano vespe o lambrette?
Credi sarebbe stato possibile continuare a produrre modelli che oggi sono definiti d'epoca e pensare che la piaggio avrebbe potuto continuare a venderli, con la concorrenza degli scooter attuali? Di fatti quest'estate sono stati prodotti dei nuovi modelli px, ma in edizione limitata, evidentemente dopo un indagine di mercato è risultato che non ci sarebbe stato un mercato adeguato per una produzione di serie di vespe"d'epoca".
Hai le idee un po' confuse..il px "2011" è in produzione regolarmente proprio per la grande richiesta e il successo commerciale che ha avuto LML tenendola in listino. Tra l'altro molti qui dentro sarebbero stati più contenti se la piaggio avesse investito su un progetto nuovo con scocca portante, marce ecc piuttosto che replicare una cosa vecchia di 30 anni solo per accontentare qualche fighetto ma..
La vespa s è terribile....richiama la special dal fanale ma per il resto è inguardabile e cara come il fuoco...la 150 costa una fucilata3800 euro
Con quei soldi mi facevo un px 200 e ne avanzavo anche...
Oh si si piaggio si è adattata con l'mp3 e le sue vespe automatiche.....si si...l'mp3 è una schifezza immonda mentre le vespe automatiche fanno tutto ciò che l'italiano pendolare impiegato vuole cioè: andare in ufficio spendendo poco(di benzina perchè sull'acquisto avrei altro da dire). Si è adattata questo è vero..però piuttosto che prendere una vespa s oppure una via della moda(o come si chiama quell'affare li) vado a piedi...
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
La vespa s penso sia la piu smile tra i nuovi modelli a quelle d'epoca, non capisco perchè la definisci inguardabile. Il prezzo è alto, ma ha la scocca in metallo e poi non costa meno un sh. E poi il processo che visto la vespa adeguarsi alle esigenze del tempo è iniziato da almeno vent'anni. Ma alla fine quello che volevo dire dall'inizio è che considerando che ho la patente da un solo anno e che avevo intenzione di prendere uno scooter che fosse comodo meglio una vespa s che uno scarabeo, un liberty, un kymco o anche un sh.
Ciao Tin-Tin, benvenuto su VR!
Cito solo due parti del tuo messaggio!
1) é vero, sono 20 anni che la Piaggio cerca di adeguarsi...però sono più di 30 anni che il PX viene venduto (con qualche interruzione immotivata!)...questo è un chiaro segno che il concetto di base della Vespa classica (quella che per NOI -mi ci metto anche io dentro - talebani è l'unica vera Vespa!) è già di per se evoluto abbastanza per poter essere sempre vincente! Questo non vuol dire che il PX non può migliorare, anzi...ma senza necessariamente stravolgere quanto di buono c'è nel progetto originale...parcheggia accanto ad un PX (anche il MY 2011!) la tua S...cosa c'è di simile?! Il telaio è in lameria per entrambe...ma hai visto quanto è semplice (anche dal punto di vista della produzione!) quello del PX a confronto? Il PX (o chiamatelo come vi pare!) del futuro può essere simile a quello che conosciamo bene ed essere vincente per altri 30 anni (riserve petrolifere permettendo!), basta un motore 4T simile a quello della LML, un paio di cerchi tubeless con pneumatici magari da 12" e un paio di modifiche al telaio estetiche e tecniche (per le ruote soprattutto!)...questo IMHO!
2) l'osservazione di Gipi rat (volutamente ironica) è più che condivisibile...i mezzi da te citati (ma anche il 99% del resto della produzione scooteristica attuale!) sono tecnicamente molto simili...motore centrale con CVT, telaio in tubi (o in lamiera con rinforzi tubolari come la tua S)...cambia la forma, non la sostanza...
Dopo tutto questo sproloquio, c'è da considerare una cosa molto importante...non è la Vespa che fa il vespista!!! Puoi anche avere una GTS 300 ed essere più vespista di chi possiede 20 farobasso, 15 GS, 28 rally, etc...etc...
Detto questo ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buona permanenza!!!
A sto punto preferirei un honda sh...se proprio dovessi scegliere..
La vespa s è brutta perchè vuole ricalcare una cosa che non gli appartiene,ossia il piacere di guida abbinato a forme che invocano il passato.
Il fatto che per me sia terrificante non vuol dire che tu qui non sia ben accetto,tutt'altro.
Io avrei preso un px 200 oppure una star 200 4 tempi...![]()
Stando tra noi probabilmente cambierai idea tra qualche settimana![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore