Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Nuovi modelli

Nuovi modelli

Spesso nel forum si sente parlare male dei nuovi modelli Vespa, io penso che gli ultimi modelli siano decisamente migliori rispetto a vespe come la et4 e la et5, ma anche alle pk monomarcia. Spesso si dice che oramai quasi non si distinguono dagli altri scooter. La vespa ha mantenuto la sua linea, una vespa quando la si vede la si distungue da uno scooter giapponese. Indubbiamente le vespe d'epoca sono più belle e più divertenti da guidare, ma a mio parere era inevitabile un adeguamento da parte della Piaggio. Io ho una nuova vespa s e ritengo che sia uno scooter di qualità.

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Nuovi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Tin-Tin Visualizza Messaggio
    Io ho una nuova vespa s e ritengo che sia uno scooter di qualità.
    ....continuano a chiamarle "Vespa" ma di questa conservano solo il nome.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    quoto
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    quoto
    Perchè? Cosa è precisamente che caratterizza una Vespa?

Credi sarebbe stato possibile continuare a produrre modelli che oggi sono definiti d'epoca e pensare che la piaggio avrebbe potuto continuare a venderli, con la concorrenza degli scooter attuali? Di fatti quest'estate sono stati prodotti dei nuovi modelli px, ma in edizione limitata, evidentemente dopo un indagine di mercato è risultato che non ci sarebbe stato un mercato adeguato per una produzione di serie di vespe"d'epoca".

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

tutto quello che uno scooter attuale non ha: scocca in acciaio, marce al manubrio, motore assimetrico a dx, robustezza, affidabilità, essenzialità del progetto, fascino, piacere di guida ecc......
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior L'avatar di Scania 420
    Potenza Reputazione
    17

sicuramente il cambio delle marce al manubrio e l'intercambiabilità dei cerchioni anteriore e posteriore e il motore facilmente accessibile e riparabile con ridotto numero di chiavi e cacciaviti.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Sostanzialmente definiamo una Vespa vera quella con le marce scomode da inserire, quelle che puzzano di benzina, quelle che fumano come mercantili, quelle che ogni volta che le parcheggi perdono ehm segnano il territorio, quelle che se fori hai la ruota di scorta.

Benvenuto a bordo, occhio che l'argomento in cui ti sei cacciato è delicato, se arrivano i talebani della vespa è le fine!

Scherzi a parte, buona permanenza.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior L'avatar di perluxi
    Potenza Reputazione
    15

Di fatti quest'estate sono stati prodotti dei nuovi modelli px, ma in edizione limitata, evidentemente dopo un indagine di mercato è risultato che non ci sarebbe stato un mercato adeguato per una produzione di serie di vespe"d'epoca".
    Hai le idee un po' confuse..il px "2011" è in produzione regolarmente proprio per la grande richiesta e il successo commerciale che ha avuto LML tenendola in listino. Tra l'altro molti qui dentro sarebbero stati più contenti se la piaggio avesse investito su un progetto nuovo con scocca portante, marce ecc piuttosto che replicare una cosa vecchia di 30 anni solo per accontentare qualche fighetto ma..

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da perluxi Visualizza Messaggio
    Tra l'altro molti qui dentro sarebbero stati più contenti se la piaggio avesse investito su un progetto nuovo con scocca portante, marce ecc piuttosto che replicare una cosa vecchia di 30 anni solo per accontentare qualche fighetto ma..
    .....

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

La vespa s è terribile....richiama la special dal fanale ma per il resto è inguardabile e cara come il fuoco...la 150 costa una fucilata 3800 euro

Con quei soldi mi facevo un px 200 e ne avanzavo anche...

Oh si si piaggio si è adattata con l'mp3 e le sue vespe automatiche.....si si...l'mp3 è una schifezza immonda mentre le vespe automatiche fanno tutto ciò che l'italiano pendolare impiegato vuole cioè: andare in ufficio spendendo poco(di benzina perchè sull'acquisto avrei altro da dire). Si è adattata questo è vero..però piuttosto che prendere una vespa s oppure una via della moda(o come si chiama quell'affare li) vado a piedi...
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    La vespa s è terribile....richiama la special dal fanale ma per il resto è inguardabile e cara come il fuoco...la 150 costa una fucilata 3800 euro

Con quei soldi mi facevo un px 200 e ne avanzavo anche...

Oh si si piaggio si è adattata con l'mp3 e le sue vespe automatiche.....si si...l'mp3 è una schifezza immonda mentre le vespe automatiche fanno tutto ciò che l'italiano pendolare impiegato vuole cioè: andare in ufficio spendendo poco(di benzina perchè sull'acquisto avrei altro da dire). Si è adattata questo è vero..però piuttosto che prendere una vespa s oppure una via della moda(o come si chiama quell'affare li) vado a piedi...
    La vespa s penso sia la piu smile tra i nuovi modelli a quelle d'epoca, non capisco perchè la definisci inguardabile. Il prezzo è alto, ma ha la scocca in metallo e poi non costa meno un sh. E poi il processo che visto la vespa adeguarsi alle esigenze del tempo è iniziato da almeno vent'anni. Ma alla fine quello che volevo dire dall'inizio è che considerando che ho la patente da un solo anno e che avevo intenzione di prendere uno scooter che fosse comodo meglio una vespa s che uno scarabeo, un liberty, un kymco o anche un sh.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La vespa s penso sia la piu smile tra i nuovi modelli a quelle d'epoca, non capisco perchè la definisci inguardabile. Il prezzo è alto, ma ha la scocca in metallo e poi non costa meno un sh. E poi il processo che visto la vespa adeguarsi alle esigenze del tempo è iniziato da almeno vent'anni. Ma alla fine quello che volevo dire dall'inizio è che considerando che ho la patente da un solo anno e che avevo intenzione di prendere uno scooter che fosse comodo meglio una vespa s che uno scarabeo, un liberty, un kymco o anche un sh.
    Scusa ma, francamente, non vedo che differenza ci sia tra i modelli citati.

Comunque, benvenuto!

Ciao, Gino

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Scusa ma, francamente, non vedo che differenza ci sia tra i modelli citati.

Comunque, benvenuto!

Ciao, Gino
    Ciao,
    non capisco la domanda, i miei erano solo degli esempi.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,
    non capisco la domanda, i miei erano solo degli esempi.
    Intendevo che, tranne che da un punto di vista estetico, gli esempi fatti, inclusa la vespa s, sono scooter con motori simili.

Per noi talebani ( ), almeno, sono quanto di più lontano che ci sia da una vespa classica (quella con le marce, il freno a pedale, le ruote intercambiabili, la pedivella per la messa in moto, ecc.).

Non te ne avere a male, ma questo forum è stato fondato da appassionati della vespa classica, e di questa tratta, di quella che 3 anni fa la Piaggio aveva mandato in pensione, e che poi ha rimesso in cantiere solo dopo aver constatato il volume di vendite che ci faceva l'LML con quella vespa "che non si poteva aggiornare ad Euro3"!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Vespone
    Potenza Reputazione
    16

...il processo che visto la vespa adeguarsi alle esigenze del tempo è iniziato da almeno vent'anni....intenzione di prendere uno scooter che fosse comodo meglio una vespa s che uno scarabeo, un liberty, un kymco o anche un sh.
    Ciao Tin-Tin, benvenuto su VR!
    Cito solo due parti del tuo messaggio!
    1) é vero, sono 20 anni che la Piaggio cerca di adeguarsi...però sono più di 30 anni che il PX viene venduto (con qualche interruzione immotivata!)...questo è un chiaro segno che il concetto di base della Vespa classica (quella che per NOI -mi ci metto anche io dentro - talebani è l'unica vera Vespa!) è già di per se evoluto abbastanza per poter essere sempre vincente! Questo non vuol dire che il PX non può migliorare, anzi...ma senza necessariamente stravolgere quanto di buono c'è nel progetto originale...parcheggia accanto ad un PX (anche il MY 2011!) la tua S...cosa c'è di simile?! Il telaio è in lameria per entrambe...ma hai visto quanto è semplice (anche dal punto di vista della produzione!) quello del PX a confronto? Il PX (o chiamatelo come vi pare!) del futuro può essere simile a quello che conosciamo bene ed essere vincente per altri 30 anni (riserve petrolifere permettendo!), basta un motore 4T simile a quello della LML, un paio di cerchi tubeless con pneumatici magari da 12" e un paio di modifiche al telaio estetiche e tecniche (per le ruote soprattutto!)...questo IMHO!
    2) l'osservazione di Gipi rat (volutamente ironica) è più che condivisibile...i mezzi da te citati (ma anche il 99% del resto della produzione scooteristica attuale!) sono tecnicamente molto simili...motore centrale con CVT, telaio in tubi (o in lamiera con rinforzi tubolari come la tua S)...cambia la forma, non la sostanza...

Dopo tutto questo sproloquio, c'è da considerare una cosa molto importante...non è la Vespa che fa il vespista!!! Puoi anche avere una GTS 300 ed essere più vespista di chi possiede 20 farobasso, 15 GS, 28 rally, etc...etc...

Detto questo ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buona permanenza!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    17

La Vespa non è solo un discorso estetico..Il progetto è stato sempre vincente per una cosa soprattutto: la semplicità, cosa che l'antagonista Lambretta non aveva e purtroppo ha fato la fine che tutti sappiamo.
    Se tu dovessi mettere le mani sul motore di una Vespa come la tua, dovresti smontare mezza carrozzeria. Con una classica, togli la chiappa e hai il motore bello e pronto per essere ispezionato.Sono tutte cose che probabilmente, agli utenti delle nouve vespe non interessano poichè se c'è un problema, si va dal meccanico, ma che per un appassionato Vespista fanno una differenza enorme.Si perchè la vespa bisogna viverla, metterla a puntino, sentire la carurazione che cambia e ritoccarla (soprattutto la mia nonnetta rompe da quel lato)...Insomma o le senti ste cose oppure mi prenderai per matto..O talebano..Scusa per la lunghezza!!

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

A sto punto preferirei un honda sh...se proprio dovessi scegliere..

La vespa s è brutta perchè vuole ricalcare una cosa che non gli appartiene,ossia il piacere di guida abbinato a forme che invocano il passato.
    Il fatto che per me sia terrificante non vuol dire che tu qui non sia ben accetto,tutt'altro.
    Io avrei preso un px 200 oppure una star 200 4 tempi...

Stando tra noi probabilmente cambierai idea tra qualche settimana
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Citazione Originariamente Scritto da Vespone Visualizza Messaggio
    Ciao Tin-Tin, benvenuto su VR!
    Cito solo due parti del tuo messaggio!
    1) é vero, sono 20 anni che la Piaggio cerca di adeguarsi...però sono più di 30 anni che il PX viene venduto (con qualche interruzione immotivata!)...questo è un chiaro segno che il concetto di base della Vespa classica (quella che per NOI -mi ci metto anche io dentro - talebani è l'unica vera Vespa!) è già di per se evoluto abbastanza per poter essere sempre vincente! Questo non vuol dire che il PX non può migliorare, anzi...ma senza necessariamente stravolgere quanto di buono c'è nel progetto originale...parcheggia accanto ad un PX (anche il MY 2011!) la tua S...cosa c'è di simile?! Il telaio è in lameria per entrambe...ma hai visto quanto è semplice (anche dal punto di vista della produzione!) quello del PX a confronto? Il PX (o chiamatelo come vi pare!) del futuro può essere simile a quello che conosciamo bene ed essere vincente per altri 30 anni (riserve petrolifere permettendo!), basta un motore 4T simile a quello della LML, un paio di cerchi tubeless con pneumatici magari da 12" e un paio di modifiche al telaio estetiche e tecniche (per le ruote soprattutto!)...questo IMHO!
    2) l'osservazione di Gipi rat (volutamente ironica) è più che condivisibile...i mezzi da te citati (ma anche il 99% del resto della produzione scooteristica attuale!) sono tecnicamente molto simili...motore centrale con CVT, telaio in tubi (o in lamiera con rinforzi tubolari come la tua S)...cambia la forma, non la sostanza...

Dopo tutto questo sproloquio, c'è da considerare una cosa molto importante...non è la Vespa che fa il vespista!!! Puoi anche avere una GTS 300 ed essere più vespista di chi possiede 20 farobasso, 15 GS, 28 rally, etc...etc...

Detto questo ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buona permanenza!!!
    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    A sto punto preferirei un honda sh...se proprio dovessi scegliere..

La vespa s è brutta perchè vuole ricalcare una cosa che non gli appartiene,ossia il piacere di guida abbinato a forme che invocano il passato.
    Il fatto che per me sia terrificante non vuol dire che tu qui non sia ben accetto,tutt'altro.
    Io avrei preso un px 200 oppure una star 200 4 tempi...

Stando tra noi probabilmente cambierai idea tra qualche settimana
    Si, ma riconosco che la px e le vespe d'epoca sono migliori, anche io mi sarei fatto una px ed una lml ma non le posso guidare perchè ho la nuova patente a1, solo per mezzi con cambio automatico. Considerato questo sono abbastanza contento di aver preso la vespa s, ma non ho mai voluto dire che i nuovi modelli siano piu belli o migliori dei pezzi d'epoca. La Vespa che preferisco in assoluto è la primavera et3.

Potenza Reputazione
    16

Considerato questo sono abbastanza contento di aver preso la vespa s, ma non ho mai voluto dire che i nuovi modelli siano piu belli o migliori dei pezzi d'epoca. La Vespa che preferisco in assoluto è la primavera et3.
    Guarda Tin-Tin, si era capita la tua posizione!
    Solo che hai toccato un argomento "che scotta" e hai scatenato un "vespaio"!!! AHAHAHAHAHAH

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Come prima moto mi sono rifiutato di comprare un monomarcia!
    Io, che seguo una logica tutta mia , ho acquistato prima la nuova px 150 rosso drago e dopo mi son fatto la patente A2 con cambio manuale!
    E' più una scelta a sensazioni, a me la vespa è sempre piaciuta... telaio cazzuto in scocca, ruota di scorta, due tempi, cambio automatico, potenziabile e trasformabile nell'inverosimile!
    Nulla da invidiare a un 4 tempi che ciclisticamente sono affidabilissimi.
    Mia sorella ha un sh125, manegevolissimo
    La vespa px nuova poteva solo migliorare come estetica, ma questò aimè è un tasto dolente, essendo un mezzo che ha fatto storia non potevano certo rifarla tutta da capo!!
    Hanno cambiato la sella e il nasello, e chiunque che la vede preso da enfasi mi dice sempre le stesse frasi... "stà sella fà cagare" e "ci misero ù nasello rà primavera"
    Che ci sia una compatibilità del 90% di tutti i pezzi delle serie precedenti è una nota a suo vantaggio!

P.s. La sigla del blocco motore della vespa px150 è M742M!

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

questione trita, ritrita e frullata a volontà...

la vespa (quella "classica") ERA un fenomeno di massa. Ora il fenomeno di massa SONO gli automatici.

Il px resta - come lml - un fenomeno "di nicchia"...mai rinnovato perchè ai TALEBANI quello basta anzi non basta nemmeno quello ...perchè è troppo caro...e quindi non lo comprano neanche...figuriamoci un modello evoluto...avrebbe un prezzo per "amatori"...che nessuno comprerebbe...o meglio qualche talebano abbiente lo potrebbe comperare, ma ciò non giustificherebbe la messa in produzione come costi...

La vespa "classica" non è stata rinnovata quindi - fino ad ora - perchè avrebbe una clientela "di nicchia" che non sarebbe comunque disposta a pagare il prezzo di un modello prodotto in poche unità con un motore non utilizzabile in altri modelli (cosa contraria a qualsiasi economina di scala) e che renderebbe antieconomica la messa in produzione

per quanto riguarda la differenza fra scarabeo e vespa s... ci si dimentica sempre che lo scarabeo ha un telaio IN TUBI e carrozzeria ESCLUSIVAMENTE DI PLASTICA...la vespa S non ha un telaio in tubi e ha una "scocca" prevalentemente in LAMIERA e PORTANTE (che abbia i rinforzi o meno poi è una questione di lana caprina....vedi il telaio della lml4t che molti considerano una vespa ma che della scocca del px ha solo l'apparenza...).

ps.se vuoi discutere di vespa automatica meglio se vai su www.vesponauta.it

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    questione trita, ritrita e frullata a volontà...
    Verissimo!!!

la vespa (quella "classica") ERA un fenomeno di massa. Ora il fenomeno di massa SONO gli automatici. Il px resta - come lml - un fenomeno "di nicchia"...
    Vero! Ma non vuol dire che il mercato non risponde bene all'offerta di Vespa classica, anzi, le vendite di LML (triplicate in un trienno grazie al suicidio commerciale di Piaggio) dimostrano che la richiesta è alta (più di un modello di nicchia!) soprattutto se il prodotto ha un prezzo umano!

mai rinnovato perchè ai TALEBANI quello basta anzi non basta nemmeno quello ...perchè è troppo caro...e quindi non lo comprano neanche...figuriamoci un modello evoluto...avrebbe un prezzo per "amatori"...che nessuno comprerebbe...o meglio qualche talebano abbiente lo potrebbe comperare, ma ciò non giustificherebbe la messa in produzione come costi...
    Io penso di essere un talebano, ma un modello evoluto non mi dispiacerebbe...certo, ad un prezzo accettabile...anche qui la LML insegna! Per il discorso dei costi della messa in produzione...bhè, gli stampi dei motori sono praticamente gli stessi dagli anni '60...direi che hanno ampiamente ripagato l'investimento...mettere un GT 4T su quei carter, quante modifiche vuoi che apporti? Non è un costo insostenibile, anzi, Piaggio spende milioni in ricerca e sviluppo per sfornare prodotti che se vuoi sono veramente di nicchia (vedi MP3!), poi non può spendere due lire per modificare degli stampi?!?!

La vespa "classica" non è stata rinnovata quindi - fino ad ora - perchè avrebbe una clientela "di nicchia" che non sarebbe comunque disposta a pagare il prezzo di un modello prodotto in poche unità con un motore non utilizzabile in altri modelli (cosa contraria a qualsiasi economina di scala) e che renderebbe antieconomica la messa in produzione
    Il discorso della clientela di nicchia è un po' "fumoso"...il prodotto viene percepito dal mercato sulla base del posizionamento che viene fatto dello stesso...la Piaggio lo ha reso un modello di "nicchia", ma vedi cosa ha fatto LML...modelli diversificati, dal classico allo sportivo, serie speciali, colorazioni per ogni gusto...insomma ha puntato su quello che il prodotto è in realtà...un mezzo nato per soddisfare le esigenze di tutti! Poi, perchè deve essere prodotto in pochi esemplari?

Comunque, sono tutti discorsi al vento...si fa per parlare...tanto per Piaggio il futuro della Vespa è rappresentato dalla quarantasei...

L'avatar di superpegone
    Potenza Reputazione
    0

secondo me, le nuove vespe 'frullo' non hanno niente in comune con la vespa classica di cui siamo tutti innamorati! certo è che i tempi sono cambiati, e anche il mercato! ora si cerca un mezzo più facile, ''automatico'' e avanzato tecnicamente (ciò non vuol dire più semplice e affidabile delle vespe di una volta, anzi, ma per il resto c'è il meccanico) a cui le nuove vespe corrispondono perfettamente, accostando alla facilità d'uso anche un estetica piacevole (non si puo dire che siano brutte).
    per questo io credo che vespa s, lx e famiglia siano un'evoluzione ahime necessaria della vespa classica..
    d'altronde chi comprerebbe, oggi giorno, una vespa con design (ultra)moderno con sotto un 'vecchio motore' px con cambio al manubrio??

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Se volevo l'estetica nemmeno mi prendevo un PX ma una moto! La Vespa vera(e si,i frullatori sono immonde imitazioni figlie del marketing) ha la comodità di uno sputer con l'aggiunta di marce,consumi bassi,scocca portante,affidabilità(la mia non fà testo però) e un piacere di guida unico....
    Se poi vi piacciono i frullini buon per voi...

Comunque questa discussione è trita e ritrita e molto sterile...non porta a nulla....

E comunque dove trovate somiglianze tra la Vespa classica e le frullo me lo dovete spiegare...assomiglia di più uno Zip degli anni 90' a dirla tutta
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi