Sapete all'età di 12 anni mi sono innamorato del PX, a 17 l'ho comprato e ora ne ho 21, e mi ricordo che quando andavo da alcuni appassionati a rompere le balle per avere informazioni sulla mia PX molti mi dicevano: "LA PX NON E' UNA VERA VESPA, E' UN PRODOTTO CHE VUOLE SOLO RIPRENDERE LE VECCHIE VESPE, MA IN REALTA' E' DI BASSA QUALITA' PERCHE' COSTRUITA IN INDIA, NON PARLIAMO POI DI QUEL DANNATO FRENO A DISCO!". Pensa che mi dicevano che si sentiva dall'odore che era diversa (forse erano razzisti) quello che voglio dire è che sicuramente i nuovi modelli non hanno molte caratteristiche in comune con le vecchie vespe (a parte linee e resistenza dei materiali), ma non si può dire che non si distinguono dalla massa! Oltretutto sono convito che tra una trentina d'anni la questione si ripresenterà con le vespe senza motore a combustione, e ci sarà gente che dirà: "Questa non è una vera vespa!" Io sono convinto che la vespa non faccia il vespista e che anche le nuove prima o poi verranno riconosciute come vespe, ovvio che non si potrà mai paragonare una nuova Vespa a un PX come un PX a una Faro Basso. Quindi goditi la tua vespa e l'essere vespita che è in te