Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: serratura auto forzata... che fare??

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    serratura auto forzata... che fare??

    ciao a tutti, ieri mi sono ritrovato la serratura dell'auto forzata... fortunatamente non hanno rubato nulla, forse anche per merito dell'antifurto che si è messo a suonare... però ora ho la serratura rovinata, la chiave non entra e non gira... esteticamente il danno è praticamente invisibile... e funzionalmente io di solito uso il telecomando... in caso di necessità avrei l'altra porta con l'altra serratura... un consiglio... dite che è meglio sostituirla perchè è indebolita e ora piu facile da aprire??? se non fosse per quello non avrei dubbi sul fatto di non sostituirla... qualcuno ne sa qualcosa in piu di me??? grazie mielle a tutti ;)

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    38
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    senza entrare nello specifico ma le serrature delle auto non vengono forzate attraverso il foro della chiave...devi aprire il pannello interno della portiera e vedere cosa è stato rovinato...potrebbe anche non essere da sostituire ma semplicemente il blocco spostato...ripeto non voglio dare ulteriori spiegazioni perchè è un tema sensibile...fidati di me apri il pannello o se non sei in grado e hai paura di rovinare la tappezzeria falla aprire da un carrozziere o da un amico un minimo competente; il danno sarà visibile solo allora..sostiutire o non io un'occhiata gliela darei

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    senza entrare nello specifico ma le serrature delle auto non vengono forzate attraverso il foro della chiave...devi aprire il pannello interno della portiera e vedere cosa è stato rovinato...potrebbe anche non essere da sostituire ma semplicemente il blocco spostato...ripeto non voglio dare ulteriori spiegazioni perchè è un tema sensibile...fidati di me apri il pannello o se non sei in grado e hai paura di rovinare la tappezzeria falla aprire da un carrozziere o da un amico un minimo competente; il danno sarà visibile solo allora..sostiutire o non io un'occhiata gliela darei
    Mi metti in crisi, nella 600 di mia moglie è praticamente 8 anni che la serratura lato guida non funziona per lo stesso motivo di aste 80.....
    Mi sa che do una controllata

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    senza entrare nello specifico ma le serrature delle auto non vengono forzate attraverso il foro della chiave...
    Quando mi aprirono la panda infilarono un cacciavite nel buco della chiave ed estirparono il nottolino, bollandomi pure tutta la porta.
    Lo so perchè il cacciavite fu dimenticato sul cruscotto ancora impiantato nel nottolino.....







  5. #5
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    38
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    parliamo probabilmente di altre serrature e come dici tu stesso il metodo usato in quel caso portò a EVIDENTI risultati. Per non essere visibile il danno potrebbe essere stato usato un grimaldello ma quest'ultimo non danneggia le serrature..oltretutto non in tutte le nuove auto ci sono serrature e cilindretti verticali...perciò restano poche alternative...

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    grazie mille a tutti, comunque devo per forza sostituirle, avevo dato per buono che mi avessero forzato una sola serratura, invece anche quella dal lato passeggero è stata forzata, e mi trovo obbligato a sostituirle perchè non avendo altre serrature in caso mi si scarichi la batteria del telecomando mi troverei a dover rompere un vetro per entrare in macchina... mannaggia!!!


    certo che ti girano quando ti toccano la tua macchina è???

  7. #7
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    ...scusami ma prima di tutto di che auto stiamo parlando....solo per capire se ti posso aiutare.....ciao michele...

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    è una 206 xs 3 porte... (0 2 serratureentrambe scassinate = giramento di... ) ;)

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    35
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    anche alla mia vecchia Rover hanno provato a fare come a Dexolo,
    cacciavite infilato a forza...però non sono riusciti a cavare la serratura...ed ora entra la chiave lo stesso ma gira quasi a 360 gradi e non si chiude più

  10. #10
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    ....ti conviene allora smontare i pannelli porta e vedere se le puoi raccapezzare o addirittura sostituire...ma li sei gia a meta strada....stai attento alle levette che servono per la serratura e la maniglia apriporta interna....una volta smontate le serrature puoi renderti conto se c'e' da sostituire solo la parte anteriore del cilindretto.....poi ti resta solo da reperirla....cosa molto difficile.....

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    grazie mille... ma stasera passo da un carrozziere a vedere quanto mi chiede per spstituire i blocchetti (anche non originali, tanto mi tengo la chiave per sicurezza ma uso il telecomando) e vediamo se mi conviene così o tramite assicurazione... che però ha una franchigia di 150 euro.... vedremo... l'importante è risistemare la mia bestiolina!!! ;)

  12. #12
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    anche alla mia vecchia Rover hanno provato a fare come a Dexolo,
    cacciavite infilato a forza...però non sono riusciti a cavare la serratura...ed ora entra la chiave lo stesso ma gira quasi a 360 gradi e non si chiude più
    Il cilindretto non viene via con un cacciavite ma ci vuole una ......, il cacciavite serve dopo quando il cilindretto non c'è più.

    Spesso (quando sono bravi) per aprire le porte dell'auto non toccano neanche il cilindretto ma infilano un attrezzo dove sanno loro e azionano indirettamente la serratura, spesso senza neanche fare danni apparenti. Non scendo oltre nei particolari per ovvi motivi.

    Morale della favola vai da un carrozziere e fatti sistemare il tutto altrimenti è come se girerai con la porta semichiusa, per non dire aperta.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    35
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Morale della favola vai da un carrozziere e fatti sistemare il tutto altrimenti è come se girerai con la porta semichiusa, per non dire aperta.
    il modo di chiuder tutto c'è,però devo: scendere,entrare dal lato destro, chiudere lo sportello lato guida dall' interno,riscendere e chiudere pure lo sportello destro...diciamo non è proprio comodissimo

    per ora si tira avanti cosi' tanto la usiamo poco

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: serratura auto forzata... che fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Spesso (quando sono bravi) per aprire le porte ....
    Quello che aprì la mia non era bravo, era sicuramente un tossico, che mi portò via qualche cassetta e le monetine che avevo nel quadro. Mi ricordo bene che venne via tutta la parte rotonda dove si infila la chiave e rimase solo la cornice, come nella foto qua sotto.


    L'autoradio che lasciavo sotto il sedile non è stata toccata.... Bastonate sui denti ci vorrebbero per certa gente.







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •