Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: carburazione et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    43
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    carburazione et3

    ciao,
    ho messo in moto la mia et3 con motore appena rifatto , il problema è un grosso vuoto a bassi regimi , per poi schizzare ad alti regimi dopo un pò che spalanco il gas. tolgo l'acceleratore, si abbassa di regime immediatamente, spalanco di uovo... e riecco il grosso vuoto (sembra quasi non ci sia corrente per quegli attimi) poi di colpo schizza ad alti regimi.
    ovviamente non regge il minimo.
    il carburatore è pulito , il getto del minimo è pulito.
    cosa mi consigliate di fare? npon ho a disposizione un altro carburatore
    dimenticavo , il carburatore è il 19 originale

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: carburazione et3

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho messo in moto la mia et3 con motore appena rifatto , il problema è un grosso vuoto a bassi regimi , per poi schizzare ad alti regimi dopo un pò che spalanco il gas. tolgo l'acceleratore, si abbassa di regime immediatamente, spalanco di uovo... e riecco il grosso vuoto (sembra quasi non ci sia corrente per quegli attimi) poi di colpo schizza ad alti regimi.
    ovviamente non regge il minimo.
    il carburatore è pulito , il getto del minimo è pulito.
    cosa mi consigliate di fare? npon ho a disposizione un altro carburatore
    dimenticavo , il carburatore è il 19 originale
    è tutto originale?
    hai mosso lo statore?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    43
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: carburazione et3

    ho appena risolto.. sono stato un imbecille io
    praticamente avevo montato il manicotto di alluminio che va all'esterno del collettore originale della mia ex vespa pk pensando fosse uguale!
    mi sono accorto solo ora che in realtà è qualche millimetro più lungo quindi il carburatore non faceva tenuta correttamente e sfiatava cosi' tanto da creare vuoti enormi! adesso sembra andar bene
    comunque ho rifasato il cilindro polini 7 travasi alzando di 2 mm e fresandone altrettanti sopra, l'albero è anticipato (meno di quanto specificato dalla Polini) , l'aspirazione raccordata per bene e allungata di 4 millimetri circa,il volano tornito portato a 2600 grammi e accensione ritardata (2 mm sulla tacca).
    accidenti quanto gira nonosotante carburatore e marmitta originali!!
    se riesce a tirare la quarta lo lascio cosi' altrimenti vado di carburatore da 24mm e marmitta proma , che ne pensi sartana?

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: carburazione et3

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    accidenti quanto gira nonosotante carburatore e marmitta originali!!
    Rifasato e marmitta originale? non si sposano....immagino pure i rapporti originali? scordatela la 4*
    primaveraET3

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: carburazione et3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Rifasato e marmitta originale? non si sposano....immagino pure i rapporti originali? scordatela la 4*
    la tira la tira la 4^ con 19 e siluro

    unica cosa: per l'anticipo all'albero potevi andare a +5/6 mm di taglio, rispetto alle misure polini.......

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: carburazione et3

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    accidenti quanto gira nonosotante carburatore e marmitta originali!!
    è una elaborazione che mi ha sempre affascinato quello di rifasare il polini sulla mia et3 poi siccome sentendo dire che la siluro non è la marma per questo tipo di elaborazione e non potendo digerire una et3 senza il sound della siluro mi bloccavo quindi per favore mi dai le impressioni di questa tua elaborazione come te l'hai descritta con 19/19 e siluro, mi interessa la velocità di punta grazie. Con che rapporti hai fatto il tutto ? è la quarta che mi dici ? .....

    grazie FRANCESCO.
    primaveraET3

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    43
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: carburazione et3

    rispondo a tutti e due: non ho anticipato molto l'albero perchè non volevo nè perdere troppo ai bassi nè sbilanciarlo troppo..
    il motore l'ho montato su un telaio pk tutto tagliato che uso per le prove quindi non potendo andare per strada non so se tira la quarta..
    tra una ventina di giorni punto a rimontare tutta la vespa , appena ho modo te lo faccio sapere :)

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: carburazione et3

    te lo dico io che la tira
    se non hai ritardato tanto l'aspirazione e hai lasciato un anticipo più che umano, la siluro la rifasata dello scarico non la sente tanto
    il 19 non laverà abbestia ma, d'altronde, hai il tappo allo scarico......

    la 24/61 te la divorerà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •