oppure si può fare una staffa da quella basetta in teflon dove esce il cavo del freno anteriore per intenderci
oppure si può fare una staffa da quella basetta in teflon dove esce il cavo del freno anteriore per intenderci
Ho capito... quel pezzo in plastica k tiene fisse le guaine delle cordine di cambio e accelleratore!!
DSC_0556.jpg
DSC_0556.jpg
DSC_0557.jpg
DSC_0558.jpg
DSC_0559.jpg
Quello rosso è il pezzo che montavo prima del restauro ma è lo stesso k c'e dentro il volante!![]()
Credo che per il fissaggio del ambaradan a led le due viti in questione vadano benissimo anche se un po' arretrate, mi e già venuta qualche idea su un sistema con l'alzo della luce regolabile tramite la vite che in origine regolava l'inclinazione della parabola.
Per quanto riguarda invece la regolazione per spostare in avanti o indietro il led si potrebbe pensare ad una specie di supporto mobile regolabile tramite una vite, anche se a mio dire questo sistema e superfluo visto che il fascio è regolato dalla lente quindi non necessita di nessun posizionamento in quel senso.
Per effettuare tutte queste modifiche ovviamente bisognerà eliminare completamente la vecchia parabola.
credo k tu possa usare qualsiasi dissipatore per almeno 10W.. noi qui stiamo pensando tutta la faccenda con pezzi k non abbiamo ancora ma che andremo a recuperare al termine del progetto.. quindi diciamo che non abbiamo limiti dovuti a oggetti che abbiamo gia e dobbiamo utilizzare x forza!![]()
e se al posto del dissipatore comprato si utilizza un dissipatore di una vecchia cpu?
Un dissipatore di una vecchia CPU, o è troppo grande oppure non sappiamo se è abbastanza ben dimensionato; inoltre, un dissipatore per CPU NON è affatto costruito per ospitare un P7.
Viceversa, visto che tanto i pezzi li dobbiamo comprare tutti, ci compriamo anche un dissipatore DEDICATO al P7, con la sua brava sede e i suoi bravi fori per schiacciare con le viti il P7 al dissipatore stesso (previa applicazione di idonea pasta termoconduttiva).
Visto che parliamo di dissipare 10 W di un componente elettronico, direi di non scherzare ed utilizzare ciò che è stato progettato e costrutito per lo scopo.
Già ci stiamo "arrangiando" a ficcarlo dentro il faro anteriore di una vespa, direi di non <arrangiarci> ulteriormente![]()
Il dissipatore per led da 10 - 20 W (quello quadrato) non è che sia proprio specificatamente pensato per il P7, dal lato opposto alla ventola ha una superficie piatta grande 3 x 3 cm dove si può fissare il led (dotato della sua base metallica) tramite due viti ma non essendoci buchi si dovrà praticarli nella posizione più comoda a seconda del tipo di led.