Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
Ah...riguardando la frizione......i dischi in metallo carteggiali con una carta fine tipo 240 o giù di li...vedi che i tuoi sono anche bruciati...e controlla al montaggio la loro convessità....si si prendi un calibro e ci appoggi l'asta notreai che controluce sono convessi da un lato e concavi dall'altro.......tu montali opposti...ad esempio con i due lati concavi verso il disco centrale di sughero...un po come i piatti dell'orchestra...
Puoi montarli anche a caso....50 frizioni ti vanno benissimo....poi arriva una misteriosa 51esima che strappa e non capisci cos'è......controlli i dischi di ferro li monti come ti ho detto e risolvi......è un trucco che mi ha detto un amico meccanico che smonta vespe da 40 anni......e ci ho risolto il almeno 5 o 6 frizioni problematiche che strappavasno...mie e di amici
Poi altre volte è colpa della bronzina...ma mi sembra tu l'abbia cambiata e dalle foto sia montata bene

Ciao kiwi, mi fa piacere che hai visto la mia prima "revisione", avrò ancora tante domande da fare, per il rimontaggio ho un sacco di dubbi...
Ormai i carter sn in rettifica, ma dici che se nn trovo la rettifica giusta, che posso fare?lascio la valvola con quei solchi?perchè nn vorrei che me li rovinassero...
Intanto grazie per la tua collaborazione e tutti i consigli, li seguirò di sicuro tutti, in effetti avevo già letto dei dischi...