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Discussione: Revisione motore vespa Granturismo

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    Ciao, oggi ho montato il cuscinetto del mozzo posteriore, e il paraolio e cuscinetto di banco lato volano, secondo voi è tutto ok?
    Sono andato bene?
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  2. #2
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    Revisione del parastrappi, grazie alle ottime guide di calbrone antovnb nn è stata un'odissea, diciamo che poteva sembrare peggio...
    Intanto lo smontaggio, ho preferito trapanare i ribattini come indicato da antovnb(con il trapano a colonna e una punta e una goccia d'olio ogni tanto me la sono cavata), nn si spostavano sennò neanche di un mm con il cacciaspine...
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  3. #3
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    E poi il rimontaggio, avevo trovato 4 molle su 6 disastrate, chissà come faceva bene il suo lavoro...
    Per fortuna l'ho aperto e revisionato, ora è pronto per il rimontaggio...
    Ho ribattuto bene?
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    Bravo bel lavoro
    Come ti ho detto io i cuscinetti li monto sull'albero. Ma va bene anche così, pero se davi una pulitina alla camera di manovella con paglietta fine per mobili era meglio… ma oramai hai il cuscinetto su…lascia stare

  5. #5
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    Si hai ragione, purtroppo la fretta di voler vedere i risultati mi ha fatto dimenticare alcune piccole accortezze, sicuramnete il prossimo motore lo pulisco come deve essere pulito, e i vostri consigli saranno messi in atto...
    Volevo chiederti una cosa, posso montare un gruppo termico di un px 125 originale, senza fare grandi modifiche, oppure c'è da cambiare qualcosa?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    La differenza principale sta nei 2 travasi del gt contro i 3 del px
    Tanto che in rettifica è difficile trovare dei pistoni asso nuovi per i due travasi e si utilizza spesso il pistone px a tre travasi dove la luce per il terzo travaso piston ported non lavora.
    Detto ciò non sono sicuro al 100% che anche il cilindro sia compatibile potrebbe cambiare la camicia esterna o la posizione dei travasi, bisognerebbe privare ed io non l'ho mai fatto.....

  7. #7
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    Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    La differenza principale sta nei 2 travasi del gt contro i 3 del px
    Tanto che in rettifica è difficile trovare dei pistoni asso nuovi per i due travasi e si utilizza spesso il pistone px a tre travasi dove la luce per il terzo travaso piston ported non lavora.
    Detto ciò non sono sicuro al 100% che anche il cilindro sia compatibile potrebbe cambiare la camicia esterna o la posizione dei travasi, bisognerebbe privare ed io non l'ho mai fatto.....
    Ok come nn detto, figuriamoci se mi ci metto io a provare...

    Intanto ho montato il paraolio e cuscinetto lato frizione:(impresa difficile ma nn impossibile)
    è inserito bene secondo voi?

    Mi dite come si piega la rondella dello stelo delle marce crociera?
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