Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Elaborazione vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Elaborazione vespa

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio su i rapporti da montare su un 90 polini o 102 adesso la mia vespa monta: 75cc, dell'orto 16/10, marmitta un po + aperta, campana e pignone del 3 marcie e come velocità max si aggira sui 70km
    se monto il 90 e 102 e se metto i 24/72 denti dritti dovrei avere molta accelerazione e ripresa su che velocita massima mi si aggirerebbe con questi rapporti?? (ovviamente con tanto di carburatore e marmitta)
    poi altre 2 domande che rapporti dovrei mettere se voglio solo velocita massima?? e per un compromesso fra velocità max e ripresa-accelerazione che rapporti mi consigliate??

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Elaborazione vespa

Ti consiglio la configurazione classica per i corsa corta:
    102cc Polini
    Carburatore 19/19
    Rapporti 24/72 (seti piace fare gite per i colli modenesi) oppure 22/63 che è più lunghetta ma la tira senza problemi
    marmitta polini o proma (se non fuori far molto rumore c'è la siluro)
    Poi non sarebbe male anticipare e ritardare l'albero (fasi contenute come 120/60)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    102cc Polini
    Carburatore 19/19
    Rapporti 24/72 (seti piace fare gite per i colli modenesi) oppure 22/63 che è più lunghetta ma la tira senza problemi
    Poi non sarebbe male anticipare e ritardare l'albero (fasi contenute come 120/60)
    come non essere d'accordo

cmq anche io ho quella configurazione per ora questo inverno vedo di farla cucciare un bel po
    come rapporti io che abito a Vignola la 22/63 la tira bene e mi trovo perfettamente :D

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    102cc Polini
    Carburatore 19/19
    Grazie della risposta ma con i 24/72 DD un 90 o 102 a quanto puo arrivare max? io so che i 90 dovrebbe superarli e 22/63 sono un compromesso? esistono solo elicoidali?? sono molto indeciso sui rapporti da mettere () perche nn so se fare un elaborazione da accelerazione-ripresa o di velocita max ma come marmitta a prestazioni quale mi consigli fra: proma,siluro e polini?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano66 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta ma con i 24/72 DD un 90 o 102 a quanto puo arrivare max? io so che i 90 dovrebbe superarli e 22/63 sono un compromesso? esistono solo elicoidali?? sono molto indeciso sui rapporti da mettere () perche nn so se fare un elaborazione da accelerazione-ripresa o di velocita max ma come marmitta a prestazioni quale mi consigli fra: proma,siluro e polini?
    Un 102 fatto bene (il 90 non è altro che il 102 chiamato così da persone inesperte) tira senza problemi le 22/63.
    Con tra proma e polini non cambia molto (tranne per il rumore della proma che è più forte)

ragazzi ma se metto il 102 devo per forza cambiare l'albero e rafforzare la fizione a 4 dischi?????

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano66 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma se metto il 102 devo per forza cambiare l'albero e rafforzare la fizione a 4 dischi?????
    No,la frizione basta ed avanza una comunissima 3 dischi con molla rinforzata.
    L'albero dipende da quello che hai.. Ha la bronzina nella biella oppure l'astuccio a rulli? Non sarebbe male lavorarlo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •