Bella creazione!!! Ma alle prime accensione puzzera da morire, fin quando non si carbonizza la vernice esterna :)
Vero, ma la cosa è già superata. Dopo 2-3 accensioni la vernice esterna è già andata...
Le foto sono state fatte durante la prima accensione e se guardi tra la prima e l'ultima foto vedi che in quel breve lasso di tempo buona parte della vernice esterna era già carbonizzata.
![]()
mi sembra ci si possa infilare anche una marmitta, così, giusto per una bella scaldata per fare un po' di pulizia!
L205
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Naif non c'è che dire
Cmq, per ottimizzare un pochino i consumi che avrà (che potrebbero essere non indifferenti) ti consiglio di mettere qualcosa per parzializzare la canna e una grata all'interno per accendere la legna a fuoco inverso.
Se puoi, perchè non pensi a un piccolo camino ben fatto? potresti anche utilizzarlo per cucinare alla brace
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
detto fatto..
Come Costruire Un Caminetto | Saperlo.it
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ne ho giusto una da stasare... però è originale omologata e ho paura di rovinare l'interno col fuoco.
Signorhood consigliava l'idraulico liquido.
Pensavo di provare prima con quello.
PS: grazie anche agli amici che hanno consigliato di fare un camino vero e proprio. Tuttavia l'uso che devo fare del locale non giustificherebbe lo sforzo. Mi serviva una soluzione alla buona per non patire il freddo quando devo lavorare sul vespame nei mesi freddi e penso che al momento non mi serva niente di più "sofisticato" di quanto già realizzato. Grazie comunque!
Comunque a fare un qualcosa che somigli ad un camino non ci va una scienza
Con un po' di pazienza e parecchie ore a disposizione puoi fare qualcosa anche di più semplice...
Io l'ho anche rivestito con le placchette effetto mattone a vista (tranne la cappa), ma è anche un salotto questo
Una struttura semplice in mattoni con un focolare ben definito non è difficile da realizzare
La resa di un focolare chiuso non ha paragone con un bidone tagliato...
Io ne ho preso uno con venitlazione forzata sul frontale ed anche a due ambienti vicini e ho speso 700€ ma ha una resa immensa tieni conto che ci scaldo più di 200 metri cubi!
Uno piccolo semplice si trova anche sui 200€, se ci stai tanto in garage e non hai problemi di legna vale davvero la pena, tutto un altro vivere![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Veramente bello Ale, complimenti davvero![]()