Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Stufa autocostruita in 30 min per officina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Stufa autocostruita in 30 min per officina

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Grazie Lore per la testimonianza e il consiglio validissimo. Vedo di informarmi al più presto.

PS: come ha fatto a prendere fuoco il pressostato del compressore?
    non so come possa esser capitato , forse aveva il "ruttore" rovinato , o le punte del ruttore ossidate..non so.
    io ero a lavoro ma per fortuna mio nonno stava in garage, poveretto ha quasi 90 anni e non è affatto lucido però,forse per via dello spavento, è riuscito a riempire un secchio d'acqua e spegnere l'incendio.
    mi raccontò con testuali parole: Lorenzi', ho visto che quello ( l'estintore) faceva le fiamme, ho pensato che non poteva essere (essere normale)! allora gli ho tirato l'acqua con la mastella (il secchio) , ho fatto bene?
    fortuna c'era nonnetto mio altrimenti prendeva fuoco tutto il garage con le vespe , l'Ariel appena restaurata e la mia monsterina
    a ripensarci mi vengono i brividi , gli ha tirato addosso l'acqua e la spina era,ovviamente, attaccata alla presa
    adesso ho due estintori , uno recuperato in una vecchia officina e un altro nuovo nuovo comprato da un rappresentante passato per caso!!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    non so come possa esser capitato , forse aveva il "ruttore" rovinato , o le punte del ruttore ossidate..non so.
    io ero a lavoro ma per fortuna mio nonno stava in garage, poveretto ha quasi 90 anni e non è affatto lucido però,forse per via dello spavento, è riuscito a riempire un secchio d'acqua e spegnere l'incendio.
    mi raccontò con testuali parole: Lorenzi', ho visto che quello ( l'estintore) faceva le fiamme, ho pensato che non poteva essere (essere normale)! allora gli ho tirato l'acqua con la mastella (il secchio) , ho fatto bene?
    fortuna c'era nonnetto mio altrimenti prendeva fuoco tutto il garage con le vespe , l'Ariel appena restaurata e la mia monsterina
    a ripensarci mi vengono i brividi , gli ha tirato addosso l'acqua e la spina era,ovviamente, attaccata alla presa
    adesso ho due estintori , uno recuperato in una vecchia officina e un altro nuovo nuovo comprato da un rappresentante passato per caso!!
    Hai perfettamente ragione , prevenire e' meglio di curare, nei locali fai da te'( anche in casa ), e' d'obbligo un estintore
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Verissimo in officina ci va sempre un estintore!

Se prende fuoco qualcosa difficilmente si è lucidi abbastanza da intervenire tempestivamente con i pochi mezzi a disposizione in un garage...

Io per fortuna sto in un garage che è dotato di diversi estintori controllati regolarmente, altrimenti ne avrei comprato sicuramente uno...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •