Ciao a tutti, avrei una domanda per i possessori di PX ultima serie ( o quanto meno con batteria piazzata nella sede della ruota di scorta).
Qualche giorno fa, tirando fuori la Vespa dal box, ho avuto la sgradita sorpresa di trovare la ruota posteriore con un pezzo di metallo incastrato nel battistrada, che era riuscito a forare la camera d'aria.
Quando ho sostituito la ruota forata con quella di scorta, mi sono accorto che la valvola della ruota di scorta era montata al contrario: esce dal lato destro ma è girata verso l'esterno, quindi con il tappo dalla parte del motore.
Questo perchè nella sede dei semicerchioni dove dovrebbe passare la valvola, quando la ruota di scorta è montata nella sua sede, passa uno dei cavetti della batteria;
Questo comporta che la ruota forata, avendo la valvola montata correttamente che occupa la sede nei semicerchioni, non entra nella sede della ruota di scorta.
Sto pensando se valga la pena di invertire la posizione delle valvole per poter utilizzare il vano porta ruota in caso di necessità.
Voi cosa ne pensate?
Un saluto
Dago