premessa : le foto qui sotto sono di una padellino di una cosa 1 , gentile dono di un caro amico che lo prese da un demolitore e me lo mandò proprio a fine esperimento.
questa è la padella in origine. con seghetto ad arco da 30 cmq e una buona lama al bicobalto HSS ho aperto la padella in lunghezza trovando il carbon cock con cui è stata alimentata quella povera cosa.ho tolto la rete marcia e la lana vetro sotto anch'essa marcia, poi ho aperta nella paratia dal lato cavalletto una finestra 5*5 usando un trapano con punte da 4,6,8 HSS e un seghetto alternativo sempre con lama HSS, lubrificando in ognit aglio con olio cambio esausto per lubrificare e raffreddare la lama. poi ho aperto un'altra finestra nel collettore sotto, provvedendo a togliere tutto lo schifo che si era accumulato in camera id espansione. questa modifica che ho reperito online permette al pedallino di non otturarsi più, e la vespa dovrebbe essere più libera e quindi scaldare anche meno e andare un pò di più senza perdere coppia. appena richiudo proverà e vi farò sapere.
adesso non so che fare sul padellino cosa 2