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Discussione: vespa 50 1964

  1. #1

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    vespa 50 1964

    ciao a tutti, sto facendo restaurare dal mio carrozziere di fiducia la mia vespetta del 1964 v5ait 15*** , ma avendola acquistata smontata e senza alcuni pezzi e leggendo sul forum mi sono venuti alcuni bubbi che sono: la cuffia coprimotore che in questa serie é di ferro va fatta nero opaco o va fosfatata?
    il tappo sopra lo sterzo va in tinta?
    poi ho notato che i fori delle strisce pedana diventano più stretti quando arrivano vicino allo scudo.
    Se potete aiutarmi vi prego fatelo!!!!!!!!!
    GRAZIE MILLE

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa 50 1964

    cuffia fosfatata e tappo contakm (tappo del manubrio) in tinta
    i fori delle strisce devono essere tutte uguali, posta della foto e ti sapremo dire di + !

  3. #3

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    Riferimento: vespa 50 1964

    grazie elevespa50, domani vedrò di postare qualche foto.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Ciao, ti sei presentato già in piazzetta?
    Comunque sia benvenuto, come ti hanno giustamente detto avrai una valanga di consigli se inserisci le foto. Buon lavoro e tienici aggiornati.
    Pierluigi.











  5. #5

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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao Noiva, ricordo di essermi presentato quando mi sono registrato e l'ho fatto nel posto sbagliato, quindi sono stato cazziato e perdonato allo stesso momento.
    Non sono molto pratico al pc.
    comunque volevo farvi un'altra domanda, il parafango ant e' uguale a quello della special?
    ciao e grazie di tutto.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di nano112
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao fino al numero di telaio 16000 circa i buchi per la gommine della pedana sono due in piu rispetto alle altre e gli ultimi due sono piu piccoli (e di conseguenza le strisce pedana sono differenti)
    il parafango davanti e' diverso dalla special ha la nervatura leggermente curva.

  7. #7

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    Riferimento: vespa 50 1964

    grazie Nano112. Oggi non ho potuto scattare delle foto ma lo faro lunedi cosi potrò farvi delle altre domande perchè ho ancora dei dubbi su alcuni particolari.
    Ciao

  8. #8

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Ciao a tutti, sono riuscito a fare alcune foto.
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  9. #9

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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao a tutti, ho un grosso problema. Non riesco a trovare le strisce pedana, sono tutte adatte alle vespe r oppure alle v5a1t successive alla mia.
    Sapete dirmi dove reperirle?

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao casteddaio .....
    ho da poco finito il restauro di un mezzo uguale......... a suo tempo mi documentai per le strisce pedana e una buona riproduzione la vende pascoli...... per il prezzo, ricordo che costa un bel po'........ per eventuali consigli, e suggerimenti sui particolari il buon nano è un ottimo conoscitore del modello.......stressalo pure ma non dirgli che te l'ho detto io


    http://old.vesparesources.com/le-nos...mmerciale.html

    qui la vedi facendo la barrosa in esposizione

    http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html

    qui invece sono le fasi del lavoro........




    ciao a tutti pier-px
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  11. #11
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    Riferimento: vespa 50 1964

    non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......





    ciao a tutti pier-px
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  12. #12
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......





    Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta.

  13. #13
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta.

    magari in quelle piu' recenti. apposta chiedevo l'intervento di qualche buon esperto del modello.......



    ciao a tutti pier-px
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  14. #14
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    Riferimento: vespa 50 1964

    io la risposta sul colore del tappo contakm la saprei............
    e per soli e miseri 5 euro la potrei dire

  15. #15
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    Riferimento: vespa 50 1964

    quella che do rifatto io aveva un tappo grigio non verniciato, visto il logo esagonale ritengo non sia il suo........ pero' ricordo di aver letto che nel 64 non venisse colorato........ nano bastano 5€ da chi perde o pretendi 5€ da ogni utente di VR??????




    ciao a tutti pier-px
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  16. #16
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    Riferimento: vespa 50 1964

    la verita e' che non lo so,la mia ha il tappino con sopra sia il fondo la vernice verdina e poi sopra il bianco dato a pennello dal picasso precedente.a vederla la vernice sopra SEMBREREBBE ORIGINALE comunque no problem appena posso vado a pontedera al museo piaggio e chiedo(stresso) dipende dai punti di vista e poi riferisco


    per i 5 euro chiaramente da ogni utente

  17. #17
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    Riferimento: vespa 50 1964

    per i 5 euro chiaramente da ogni utente[/QUOTE]


    in qualità di moderatore inizio la raccolta fondi........contattatemi pure in privato, pensero' io a recapitarli al buon nano..... intanto li versate sul mio conto.......




    ciao a tutti pier-px
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  18. #18

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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao ragazzi, per i consigli e le risposte che mi state dando meritereste più di 5 euri. Ma mettete in conto un'altra domanda per favore.....
    Il copritamponi in gomma dell'ammo anteriore era in ferro o ne va' uno sopra come rivestimento?
    ciao Teach come su al nord?

  19. #19
    L'avatar di aromatico
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Il tappo della mia del '64 non è verniciato essendo vecchio ha un colore bianco-giallastro.
    Sbaglio ho hai i buchi delle strisce pedana tappati da stucco? Io presi quelli dell'Olimpia, costano meno di pascoli e non hanno niente da invidiare....

  20. #20

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    Riferimento: vespa 50 1964

    su alcuni punti c'e' stucco, su altri sono state fatte delle pezze in lamiera!!!!

  21. #21
    L'avatar di aromatico
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Quelli con lo stucco li riapri senza grossi problemi, gli altri devi impegnarti molto di più, comunque vanno aperti!

  22. #22

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    Riferimento: vespa 50 1964

    si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.

  23. #23
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Citazione Originariamente Scritto da VESPIMAN Visualizza Messaggio
    si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.

    ottima mossa. lo raccomando sempre perchè quando restaurai la vbb feci la cavolata di temporeggiare, infatti poi ho sfregiato il telaio appena verniciato........






    ciao a tutti pier-px
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  24. #24
    VRista Junior L'avatar di nano112
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao il copritamponi della prima serie era in ferro ma se non hai il suo originale il trovarlo e' quasi impossibile mentre i tamponi in gomma nuovi si dovrebbero trovare dal pasc@li.
    per quanto riguarda le strisce pedana dipende dal tipo che monta.
    devi guardare quanti fori hai tra tappati e da stappare se la striscia interna(per capirsi dalla parte destra della pedana devi contare i fori della striscia sx quella piu vicina al tunnel se ha 11 fori due dei quali piu piccoli) monta le strice della prima serie che le vende solo il pasc@li alla modica cifra di un centone se ha un buco in meno puoi mettere le strisce normali che costano un terzo.
    sempre e comunque per rifare i fori devi farti una dima da un altro telaio o dalle strisce.
    ora non ho i telai a disposizione ma appena posso ti metto una foto per farti vdere meglio

  25. #25

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Grazie Teach, il fatto che tu stia seguendo il restauro della mia vespa mi fa proseguire più rilassato.

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