Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 496

Discussione: Alfa Romeo Giulietta Ti

  1. #251
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Ok grazie, ho capito.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #252
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Giù il cappello.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #253
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti


  4. #254
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    E' arrivato Babbo Natale ...

    Ciao a tutti appena prima delle feste ho ricevuto qusto regalino, ve lo mostro e così colgo l'occasione per fare a tutti i migliori Auguri di Buone Feste

    Il carrozziere è riuscito a trovare i codice colore della coppa olio




















    Non ho commenti





    Ciao ancora Auguri a Tutti

  5. #255
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Non ho commenti:




    Ciao ancora Auguri a Tutti
    Quasi allìinzio di questa tua avventura, avevi detto:
    Sono indeciso se tenpare di avviare il motore, naturalmente dopo aver fatto un doppio cambio olio, averlo fatto girate a vuoto un po', dopo aver controllato visivamente gli alberi a cammes ecc.

    oppure se portarlo direttamente dal meccanico e farlo aprire. :omg:

    Premetto che due anni fà andava in moto ...

    Ma, che andasse in moto, immagino ti sia stato riferito dal vecchio proprietario, perchè la condizione dei pistoni, la dice lunga sulle condizioni del motore. Gia aver visto le foto iniziali, faceva pensare che il motore fosse "fermo" da anni e anni, ma questa foto dà la "stoccata" finale.
    Per quanto riguarda il resto, come sempre, grazie per l'aggiornamento.
    C'è da rimanere estasiati nel vedere i tuoi lavori.
    Speravo che riuscissi a finirla per il 2013, ma mi rendo conto di essere stato troppo ottimista. Comunque, credo che ormai non manchi molto.

    Tanti auguri a te.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #256
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Ciao Max, tanti auguri anche a te.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  7. #257
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    mi ero perso gli ultimi avanzamenti, ma proprio quel giorno nella città in cui risiedo era scoppiato il finimondo...... complimenti max, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori......



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #258
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Quasi allìinzio di questa tua avventura, avevi detto:

    Ma, che andasse in moto, immagino ti sia stato riferito dal vecchio proprietario, perchè la condizione dei pistoni, la dice lunga sulle condizioni del motore. Gia aver visto le foto iniziali, faceva pensare che il motore fosse "fermo" da anni e anni, ma questa foto dà la "stoccata" finale.
    Per quanto riguarda il resto, come sempre, grazie per l'aggiornamento.
    C'è da rimanere estasiati nel vedere i tuoi lavori.
    Speravo che riuscissi a finirla per il 2013, ma mi rendo conto di essere stato troppo ottimista. Comunque, credo che ormai non manchi molto.

    Tanti auguri a te.
    Il bello è che quello che me l'ha venduta mi ha detto che il motore non sapeva in che condizioni era,
    la persona che mi ha detto che andava in moto era quella che l'aveva data al quello che me l'ha venduta e che io ho conosciuto casualmente dopo l'acquisto,
    quindi non aveva interesse a dirmi caxxate ... misteri ....
    comunque anche io non mi aspettavo nulla di buono, per fortuna il banco è perfetto e l'albero non ha dovuto essere rettificato ...
    Ultima modifica di MaxPayne1961; 22-12-13 alle 19:46

  9. #259
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Beh, l'interesse c'era comunque, l'interesse di non passare per uno che rifila bidoni.
    Tu, vedendo in che condizioni era il motore, ci credi ancora che due anni prima andava in moto?
    Oppure il tizio ha scordato uno zero accanto al 2!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #260
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio




    Belli! Sono quelli fatti di cioccolato, vero?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #261
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, l'interesse c'era comunque, l'interesse di non passare per uno che rifila bidoni.
    Tu, vedendo in che condizioni era il motore, ci credi ancora che due anni prima andava in moto?
    Oppure il tizio ha scordato uno zero accanto al 2!
    Assolutamente no, quei pistoni li sono almeno 20 anni che non si muovono, comunque questa persona la sento ancora, ci sono in buoni rapporti, alla prima occasione glieli faccio vedere ...

  12. #262
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Ovviamente, il tutto è solo per parlare, per scambiare quattro chiacchiere.
    Il fatto accaduto a te, mi ricorda da vicino quello accaduto a me, il secolo scorso.
    In tempi non sospetti, o perlomeno tanto tempo fa io, giovincello inesperto, ero a caccia di vespe ed il mio sogno era la 98.
    Venni a sapere che un tizio delle mie parti, aveva acquistato una Fiat 509 ed era stato obbligato a prendere insieme all'auto, una Vespa 98. Dopo un po', dal momento che il tizio non era un vespista, decise di vendere la vespa ed è inutile dire che io mi fiondai a casa sua.
    La richiesta era di 2.500.000 delle vecchie care lirette!
    La vespa, sembrava restaurata, ma era di un colore strano, un verde metallizato carico di giallo. Aveva uno "strano" devoluci ed un più strano fanalino posteriore con il trasparente in vetro e con tante semisfere. La vespa non andava in moto ma la pedivella scendeva e restava giù ed occorreva farla risalire a mano. Una breve indagine, mi fece scoprire che il devioluci ed il fanalino erano gli originali.
    Ok, mi feci "prestare" i soldi da mio padre e andai a prendere la 98. Nel caricarla in macchina, mi accorsi di uno strano accrocchio sotto il parafango: la forcella era stata giuntata con un profilato di acciaio di sezione quadrata 25 X 25.
    Bah, poco male mi dissi. Giunto a casa, la prima cosa fu di vedere perchè la vespa non andava in moto e perchè la pedivella non risaliva e faceva uno strano rumore. Visto che non venivo a capo di nulla e che il motore non girava, tolsi la testata e sbalordii nel vedere che il pistone era girato di 90° rispetto alla posizione che avrebbe dovuto avere. Spinsi il pistone con dito e andò giù nel cilindro e rimase in quel punto. Freneticamente iniziai a smontare il copriventola per cercare di far girare il volano a mano e lì mi accorsi di uno strano dado che si avvitava ad una filettatura ancor più strana, un dado normale da 8 mm era avvitato a qualcosa.
    Insomma, non sto a farla lunga, ma mancava l'albero motore completo e per tenere insieme volano e frizione, avevano messo una barra filettata da parte a parte!!!
    Proseguendo nello smontaggio, trovai altre magagne. Ovviamente, tornai dal tizio che me l'aveva venduta per protestare. Il tizio però, era all'oscuro di tutto e la vespa era stata conciata così da chi l'aveva venduta a lui che, prima di dargliela, gli aveva detto che era tutto in ordine e che la vespa era stata messa in moto ed avevano fatto dei giri di prova!!!
    In pratica, la stessa cosa che è successa a te.
    Comunque, per concludere la mia storia, tenni la vespa e recuperai ciò che mancava piano piano.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #263
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Avranno perso anche del tempo per creare quell'accrocchio ... ce ne vuole di fantasia ....

    Comunque non facevo molto conto sul fatto che andasse in moto ... così almeno vado sul sicuro ....

    ciao di nuovo e BUONE FESTE

  14. #264
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Dato che non vi aggiorno più da un (bel po') di tempo posto qualche minima foto, giusto per tenere vivo l'interesse.

    Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"






    bielle ripulite dalla "ruzza"



    Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,
    ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,
    l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,
    dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,
    a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.




    naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.



    la chiusura del motore sta andando avanti





    Ciao ...

  15. #265
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Dato che non vi aggiorno più da un (bel po') di tempo posto qualche minima foto, giusto per tenere vivo l'interesse.

    Il crick originale Giulietta finito, manca solo la decalcomania "Battaini"






    bielle ripulite dalla "ruzza"



    Poi ... in questi lavori non bisogna mai dare nulla per certo,
    ho preso una pompa H2O per Giulia, pensando che andasse bene ... e invece no!,
    l'ultimo prigioniero è leggermente spostato verso l'interno, questo perchè il mio motore ha il numero seriale 00386,
    dal motore 18601, invece, è unificato con quello della Giulia e quindi va bene,
    a questo punto ho fatto fare una saldatura per riempire il buco della vite e poi farne un altro in posizione giusta.




    naturalmente lavoro di limetta per spianare il piano di appoggio sul carterino motore.



    la chiusura del motore sta andando avanti





    Ciao ...



    ma la tua vecchia pompa acqua non l'avevi? a meno che non era corrosa la puleggia potevi benissimo rimetterla a nuovo spendendo pochissimo,io ho comprato il ,premistoppa nuovo a Imola 20 euro ma si trova anche in rete ,i due cuscinetti 10 euro (sono comunissimi) e l'ho rimontata ,funziona perfettamente ,la guarnizione la rifai? in quella giulia non ti riportano i buchi (come per la pompa) detto cio' ti rinnovo i complimenti !! ma quando ti rida' l'auto il carrozziere?

  16. #266
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Quando ho preso il motore la pompa non era montata, era nel bagagliaio, ed era semidistrutta, e cmq anche quella non era giusta, era quella della Giulia.
    Questa l'ho pagata €. 40 + 20 di saldatura.

    Per il carrozziere devo aspettare ancora un pochino .... ho le mani che mi fremono ...
    Ultima modifica di MaxPayne1961; 26-02-14 alle 18:47

  17. #267
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Per il carrozziere devo aspettare ancora un pochino .... ho le mani che mi fremono ...
    a te fremono le mani e a noi??????
    era ora di postare novità.......
    complimentissimi.... il museo alfa non ha mezzi come questo



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  18. #268
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    max ,ho comperato i cilindretti posteriori per la giulietta e andandoli a sostituire non riesco a capire come va montata la guarnizione protettiva, va all'esterno?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg max.jpg (72.4 KB, 0 Visualizzazioni)

  19. #269
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Si, va all'esterno, si fa un po di fatica a rimettere i fermi perchè creano un po' spessore.
    Io sono ammattito mica male, comunque non usare la forza bruta se non riesci a metterli con uno sforzo ragionevole stai sbagliando quelche cosa.

    Ce l'hai il manuale delle parti di ricambio della Giulietta ? Si vede come debbono essere rimessi i fermi, se blagli a metterli impazzisci.

    Ciao! e fammi sapere.
    Ultima modifica di MaxPayne1961; 14-04-14 alle 15:51

  20. #270
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    grazie max ,si ce l'ho ,come vanno i fermi ok, non riuscivo a capire come andava la gomma,ti ringrazio , e facci sapere il proseguimento dei lavori ,sei un artista!!

  21. #271
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    I lavori procedono, un po' a rilento ma procedono, il carrozziere ha cominciato a lavorare "seriamente", ha messo in squadro le porte ...
    Il motore è quasi chiuso, fra un po' posto l'avanzamento lavori ...

    Posta qualche foto della tua Giulietta ...

    Ciao e buon lavoro
    Ultima modifica di MaxPayne1961; 15-04-14 alle 13:08

  22. #272
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    sto facendo alcuni lavori alla giulietta,posto qualche foto,i cerchi erano verniciati di colore non originale ,quindi prima 3 poi faro' gli altri due (colore giusto) ,ho lucidato le punte delle alette dei tamburi anteriori ,zincato i coperchi mozzi (anteriori),sostituito cuscinetto e paraolio semiasse (che fatica),riverniciato i piatti anteriore e posteriore,sostituito i cilindretti posteriori con relativa guarnizione montata con fatica grazie alle tue dritte, piu' in la' ,mettero' qualche foto piu' visibile......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg giulietta.jpg (50.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (56.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (25.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 1.jpg (38.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (39.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (42.4 KB, 0 Visualizzazioni)

  23. #273
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Anche se si vede poco, è stupenda!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #274
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Complimenti ... è bellissima

  25. #275
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Alfa Romeo Giulietta Ti

    grazie .......appena monto le ruote posto qualche altra foto ,adesso è attaccata al muro (ho poco spazio in garage)in quanto ho cercato di guadagnare spazio ,dovendo fare un po' di lavori è stata "restaurata" (da carrozziere e non da restauratore) nel 1983 e oltre del tempo risente anche di alcuni particolari non corretti che sto cercando di perfezionare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •