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Risultati da 76 a 100 di 496

Discussione: Alfa Romeo Giulietta Ti

  1. #76
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Cominciamo a togliere il vecchio fonoassorbente





    così è più leggera



    brutta sorpresa sotto la cappelliera, c'è ruggine in abbondanza e la lamiera è corrosa. Dovrò sostituirla.



    via il serbatoio



    nel frattempo puliamo anche un po' di viti






  2. #77
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Come le pulisi, le viti?
    Acido o spazzola?
    Le ultime, sono nuove?
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    Grazie!

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  3. #78
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    grande continua così! ma dove la teneva questa macchina?

  4. #79
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Come le pulisi, le viti?
    Acido o spazzola?
    Le ultime, sono nuove?
    Le ultime le pulite con la spazzola metallica (sulla mola), non sono riuscito a capire se sono in acciao inossidabile; i pezzi a zincare li porto tra un po', vediamo se all'aria cambiano colore, così sembrano meglio che zincati

  5. #80
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    complimenti...... non vedo l'ora di vederla finita.....


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #81
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    forza forza!!!6 un grande

  7. #82
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    complimenti...... non vedo l'ora di vederla finita.....

    Anche io ... ma ancora ce ne vuole ...

  8. #83
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Occhio con le viti pulite
    Non è il tuo caso, qui parliamo di viti Serie
    Ma io qualcuna l'ho spezzata nella sua sede rimontando, l'ultima ieri
    Le madonne
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  9. #84
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Occhio con le viti pulite
    Non è il tuo caso, qui parliamo di viti Serie
    Ma io qualcuna l'ho spezzata nella sua sede rimontando, l'ultima ieri
    Le madonne
    Io ... purtroppo ne ho spezzata qualcuna togliendole ... avanti con trapano e filera ...

  10. #85
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Difatti...
    La mia ultima esperienza, come dicevo, domenica
    Una delle due viti che tengono il fermo della morsa, hai voglia ora per sistemare
    Solitamente quando faccio qualche lavoro più importante le sostituisco sempre nel rimontaggio, mi successe di rompere una vite nel carter di un 50ino, piansi
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  11. #86
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Eccoci di nuovo qui, un altro piccolo passo è fatto. Purtroppo il tempo da dedicare a questo restauro non è tantissimo ...

    Inziamo con un paio di particolari.
    Ho cominciato a disassemblare il cruscotto:








    Il rivestimento che fa da paraginocchia, a parte la gomma-piuma dell'intreno è in buone condizioni e recuperabile.




    freno a mano ... finito





    pulizia delle gemme posteriori e smontaggio dei portalampadine dai fari posteriori che andranno in cromatura









    e adesso il pezzo forte.

    sono riuscito a tirare via il ponte posteriore.
    Vi descrivo la procedura che ho usato, potrebbe essere utile a qualcuno.

    prima di ho assicurato la vettura sui cavalletti in modo che sia molto stabile.
    Per sicurezza ho messo due cavalletti per parte più un sostegno di legno.


  12. #87
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    ho sganciato i cavi del freno a mano e i tubi dell'olio dei freni



    poi ho sganciato i puntoni di ancoraggio del ponte



    poi ho svitato il bullone che ancora il triangolo di reazione al ponte
    (qui il ponte è già tolto)



    ho sbullonato gli ammortizzatori della scocca (dietro lo schienale posteriore)
    pensavo che il ponte venisse giù, ma il perno tra il triangolo ed il pnte non si sganciava.



    a questo punto, dopo vari tentativi ho tolto le molle, scanciato il triangolo dalla scocca e tolto tutto assieme



    Adesso devo costruire una impalcatura per mantenere e manovrare la scocca durante la lavorazione
    Ho comperato un tubolare di ferro di 40 mm x 2 mm di spessore. Queste rotelle, comnunque, non vanno bene.
    La gomma con il peso della scocca tende ad uscire; ci vogliono quelle in plastica piena.



    seghetto a mano e saldatrice

    questo è il risultato finale






  13. #88
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Il supporto viene ancorato ai supporti dei puntoni e ai due supporti del triangolo di reazione







    Poi mi servirebbe un aiutino , non riesco a capire come si sonta il perno del triangolo di reazione del ponte.
    Dalle schede tecniche sembra che basti togliere il bullone (quello sotto al ponte)
    però non viene via. Dato che il perno ha sede conica, secondo voi, ci vuole un estrattore.
    Non voglio usare la forza bruta se non so quello che faccio.



    Ciao a tutti (per ora)

  14. #89
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Stai facendo un ottimo lavoro!!!
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  15. #90
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Dato che il perno ha sede conica, secondo voi, ci vuole un estrattore.
    Sarebbe meglio, comuque c'e anche un vecchio trucco, prendi due martelli piutosto pesanti, ne appoggi uno da un lato del occhiello dove e' infilato il perno conico, con l'altro picchi sul lato apposto dell'occhiello. Questo dovrebbe sbloccare l'accoppiamento conico.

    Vedi foto.

    Picchiare sul perno spesso non serve a nulla.

    Vol.
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  16. #91
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    ciao è accoppiato conicamente.......o dai due mazzate alla sede forata, facendo se riesci leva con un paranchino tra testina e sede, oppure usi un estrattore apposta (fatti tipo a tazza)...attento a picchiare sulla filettatura.......la schiacci e basta, non verrà mai fuori in tal modo
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  17. #92
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Tu comunque hai un manico non da poco
    Rinnovo i complimenti
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  18. #93
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Stai eseguendo un grande restauro,guardandoti penso:"mamma mia che fatica restaurare un automobile"

  19. #94
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Ciao a tutti,
    a proposito del perrno conico, ho visto che è simile a quello delle testine dello sterzo, così sono andato dal mio carrozziere ed ho "prelevato" l'estrattore per le le testine ... a breve vi farò sapere.


    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Stai eseguendo un grande restauro,guardandoti penso:"mamma mia che fatica restaurare un automobile"
    Si il lavoro è tanto e la fatica pure, però questo restauro lo faccio proprio perchè mi piace lavoraci sopra, quindi non ho fretta di arrivare subito alla fine, quando trovo un intoppo grosso mi fermo qualche giorno e cerco di trovare tranquillamente una soluzione , che puntualmente prima o poi arriva.

    ... qualche volta penso al momento in cui girerò la chave della messa in moto per la prima volta

  20. #95
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    bravo Max, magari avessi la tua pazienza, io avrei già spaccato tutto a mazzate...

  21. #96
    VRista Junior L'avatar di Albertoet3
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Complimeti, sei veramente un grande, in primis per il restauro, ma anche per le idee "complementari", tipo il supporto che ti sei costruito per la scocca!!! Mi basterebbe un decimo della tua manualità......
    Seguirò questo restauro fino all'accensione

  22. #97
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Buona Pasqua a tutti ...

  23. #98
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Con l'estrattore per le testine sono riuscito a toglierlo. E' proprio vero, bisogna avere sempre l'attrezzo giusto ...



    Un po' di particolari restaurati:
    Filtro aria







    Porta boccetta lavavetro






    e adesso passiamo a qualcosa di più impegnativo

    con un bella pressa ho tolto i silent bloc sei tiranti posteriori. Dato che ci sono difficoltà a recuperarli penso che li farò rifare in teflon.




  24. #99
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    smontato con l'attrezzo per togliere le testine il triangolo posteriore



    una bella pulita e riverniciata








    Poi ho smontato le sospensioni anteriori












  25. #100
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
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    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti










    ho preparato il supporto anteriore per la scocca








    adesso che su ruote ..... posso andare a fare un giro


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