ciao,
anche io ti consiglio di aprire e revisionare bene il motore per prima c
osa...cosi ci si mette mano una volta e basta...
io perlomeno ho fatto così per il restauro della mia 127...
ciao,
anche io ti consiglio di aprire e revisionare bene il motore per prima c
osa...cosi ci si mette mano una volta e basta...
io perlomeno ho fatto così per il restauro della mia 127...
complimenti sia per il mezzo che per la targa!
mmm ... in effetti avete ragione, la tentazione di sperimentare e metterlo in moto da solo è forte, ma penso proprio che lo porterò dal mio mecca ...
tra l'altro è piuttosto espero di motori d'epoca,il mese scorso ha rifatto un motore per una Giulia Sprint GT (1600 cc) e da lui gira spesso una Lancia Delta S4 con soli 8000 Km
Ho trovato una offertona all' auchan di mazzano (BS), l'ho pagato €.150
Ultima modifica di senatore; 13-06-13 alle 07:27
Oggi sono andato a parlare con il mio meccanico, gli ho portato un po' di foto ed anche lui mi ha consigliato di aprirlo e di non tentare di metterlo in moto al fine di evitare probabili danni maggiori.
Quando porterò la macchina in carrozzeria farò aprire il motore e con l'occasione mi darà anche una occhiata al cambio.
Ciao a tutti.
scusate l' intromissione, ma anch' io ho un' alfa storica e prima o dopo dovro' fare lo stesso lavoro, sono contento che in questo forum si parli anche di auto fossili..! così almeno non mi sentirò uno stupido quando drovrò esborsare parecchi euro per un bel restauro con la R maiuscola...! ciao a tutti!
Ciao max...........io sono appassionato anche di auto d'epoca (giro tutti giorni con una Ds) e di tanto in tanto metto mano anche ad altre auto......vedendo le foto ti consiglierei di non farlo neanche girare, c'è troppa schifezza nei condotti della testa, rischi di rovinare qualche valvola, considerando poi lo stato generale del motore.....lascia perdere. Inoltre motori che rimangono fermi per diverso tempo, seccano la guarnizione della testa, quella è per forza da tirar giù, se poi vuoi fare un restauro come si deve, è d'obbligo aprir tutto, se canne e pistoni sono belli e in tolleranza ci metti fasce nuove e dai una controllata ai supporti di banco e alle bronzine di biella, catene nuove e via.......insomma spendi una volta sola ma sei sicuro che poi è tutto ok. Ci son di quelle auto fuori tutte leccate, poi apri il cofano e trovi delle ciofeche di motori che picchiano e vanno male....
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??