Risultati da 1 a 25 di 496

Discussione: Alfa Romeo Giulietta Ti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Per quanto riguarda il consumo di olio, questi sono motori che devono consumarne, l'Alfa Romeo, per la Giulietta del 1960, da addirittura come regolare un consumo di 1,5 litri per 1000 Km. (anche se la cosa comincia ad essere un po' preoccupante).

    praticamente non lo cambi mai...
    aggiungi e basta...

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    ciao, bene bene, vedo che procede anche partendo dai piccoli dettagli. Se vuoi un consiglio, tante cose come le serrature e gli altri particolari di ferro, van tutti zincati bianchi come in origine, anche se spazzolati magari al momento sembran belli, poi senza lo strato di zinco arrugginiscono dopo una settimana. CIao!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao, bene bene, vedo che procede anche partendo dai piccoli dettagli. Se vuoi un consiglio, tante cose come le serrature e gli altri particolari di ferro, van tutti zincati bianchi come in origine, anche se spazzolati magari al momento sembran belli, poi senza lo strato di zinco arrugginiscono dopo una settimana. CIao!
    Sicuramente è mia intenzione zincare tutti i particolari in ferro che sto pulendo. Purtroppo alcune cose come ad esempio le serrature hanno parecchie parti in movimento che non si possono disassemblare, la molla per esempio non è zincata. In ogni caso queste serrature hanno ancora il loro strato di zinco quasi integro e dove si è un po' deteriorato l'ho ritoccato con lo zinco spray, non sarà il massimo ma un po' protegge, poi metterò un piccolo strato di grasso per lubrifiare penso che prima che la ruggine torni ne passerà di tempo

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Nel caso tu non lo sappia, stai attento che le eventuali parti in alluminio NON devono essere zincate!!!
    Gli acidi che usano per la zincaturafondono l'alluminio.
    Pertanto, eventuali parti in alluminio presenti sul pezzo da zincare vanno smontate prima della zincatura!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Nel caso tu non lo sappia, stai attento che le eventuali parti in alluminio NON devono essere zincate!!!
    Gli acidi che usano per la zincaturafondono l'alluminio.
    Pertanto, eventuali parti in alluminio presenti sul pezzo da zincare vanno smontate prima della zincatura!!!

    Grazie dell'informazione, questa non la sapevo

    Sai se anche il RAME ha problemi con gli acidi per la zincatura

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Non saprei.
    L'ottone no di sicuro, anzi la zincatura viene proprio bene sull'ottone.
    Sul rame potresti anche far fare una prova con un pezzo di rane qualsiasi.
    Attenzione anche ad oggetti in antimonio.
    L'allumio, visto con i miei occhi, sparisce!!!
    Un mio amico non volle darmi retta e fece zincare i mozzi di un ciclomotore tipo Morini Corsarino o altri del genere. Questi mozzi, avevano la parte dove si montano i raggi in ferro, ma il cilindro centrale che unisce i due dischi montaraggi era in alluminio.
    Beh, la zincatura gli restituì solo i due dischi su cui si agganciano i raggi. Tutto il resto, era sparito!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non saprei.

    L'allumio, visto con i miei occhi, sparisce!!!
    Un mio amico non volle darmi retta e fece zincare i mozzi di un ciclomotore tipo Morini Corsarino o altri del genere. Questi mozzi, avevano la parte dove si montano i raggi in ferro, ma il cilindro centrale che unisce i due dischi montaraggi era in alluminio.
    Beh, la zincatura gli restituì solo i due dischi su cui si agganciano i raggi. Tutto il resto, era sparito!!!
    la stessa ragione che mi ha spinto a tenere i mozzi del ducati leggermente rugginosi, piuttosto che perderli definitivamente nella vasca di cromatura...... (suggerimento del cromatore)



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Ti

    Proprio l'altro giorno ho trovato un articolo molto interessante sul consumo di olio (ristampa Quattroruote del dicembre 1956). Sicuramente i moderni motori hanno degli accoppiamenti dimensionali molto più precisi di allora.








Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •