Direi che la barca procede con il vento in poppa!!!![]()
Direi che la barca procede con il vento in poppa!!!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
complimenti per il tuo restauro!![]()
Un piccolo aggiornamento d'avanzamento lavori.
La pulizia dei componenti delle sospensioni porta via parecchio tempo.
Questo è il piattello dello snodo sferico inferiore, prima di svitarlo bisogna togliere l'anello di acciaio che fa da fermo
sospensione ancora da pulire
pulita
pulizia dell'ammo
e intanto restauriamo anche dei particolari
questi anelli parapolvere della sosp. ci sono sia sopra che sotto non si riescono a trovare come ricambio
c'è quaslcuno che può darmi un consiglio?
poi ho preso coraggio ed ho iniziato a toglere il parabrezza ed il lunotto.
La prima operazione da fare è togliere il profilo di alluminio
(ci vuole una certa forza e bisogna stare attenti a non deformarlo troppo)
con delle spatole ho scalzato la guarnizione
alla fine è venuta senza troppi problemi
Davanti siamo messi benissimo, non c'è un filo di ruggine, lo scuro che si vede è la colla del padigione
quello che manca davanti è tutto dietro, qui la ruggine ha lavorato per benino
c'è un bel po' di lavoro da fare
![]()
un gran lavoro!![]()
Ciao a tutti sono di nuovo qui.
Questo mese non sono riuscito a fare molto, ma piano piano andiamo avanti
Intanto la scocca e completamente "nuda" :wub: tolto tutto ma proprio tutto
Mi ero sempre domandato come faceva a stare su il sottotetto ...
anche i particolari vanno avanti
comando acceleratore
una bella brunita artigianale alle viti
inizio a smontare le ganasce -_-
un cilindretto "melmoso"
per curiosità ho voluto aprire il coperchio delle punterie e vedere lo stato della cammes, non sembra messo male
le sospensioni belle pulite per la futura verniciature a polvere
![]()
ganasce posteriori
aggancio del cilindretto posteriore
poi dato che dovevo togliere i piatti delle ganasce posteriori ... mi sono un po' lasciato trasportare, svita qua svita là ho disassemblato il differenziale
però non ho ancora tolto i semiasse, penso che debbo usare un estrattore come questo? :unsure:
Ciao!
complimenti stai facendo un vero capolavoro! come hai fatto per pulire in quel modo i bracci delle sospensioni? per togliere il parabrezza dovevi prendere delle lamelle (a strisce )di acciaio (circa una ventina le ho viste ricavare dalla lama di una vecchia falce per il fieno) e le dovevi mettere una alla volta, all'interno del parabrezza facendo leva,quindi in modo che il bordo interno della guarnizione si alzava scavallettando il dente di lamiera della carrozzeria ,il vetro insieme alla guarnizione usciva, poi tranquillamente toglievi la cornice (cromata o alluminio) senza piegarla minimamente (a rimetterla sono dolori).per i particolari che ti servono dovresti sentire la LARAM su ebay si chiama" ricambimodena".Continua hai coraggio e ti riesce bene!