Hai tutta la mia ammirazione per il lavoro che stai svolgendo...
Ho visto restaurare le 500 nei garage di casa...ma mai una Giulietta!
![]()
Hai tutta la mia ammirazione per il lavoro che stai svolgendo...
Ho visto restaurare le 500 nei garage di casa...ma mai una Giulietta!
![]()
Si, in effetti il nostro MaxPayne sta facendo un lavoro egregio.
Vorrei chiederti una cosa Max: tanto tempo fa, io "restaurai" (passatemi il termine) un carrello per barca.
Detto carrello era stato per anni parcheggiato ad una cinquantina di metri dal mare. Ora, l'aria salmastra è quanto di più deleteria ci possa essere per i metalli ed il carrello era molto arrugginito. Ricordo che molti pezzi, "grattati" con il frullino, li passai poi con un acido ad azione fosfatante e, dopo il trattamento assumevano una colorazione azzurrognola, quasi come fosse ferro nuovo di zecca.
Come mai non fai nulla del genere sulle lamiere prima di saldare le nuove lamiere con le vecchie?
E' sconsigliabile? Non ci hai mai pensato?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
... lo faccio, il RIMOX che passo, rimuove la ruggine ed ha anche un azione fosfatante, però non arriva ai livelli di un brunitore a freddo
Ultima modifica di MaxPayne1961; 07-02-13 alle 15:42
Ok, va bene.
Io non ricordo come si chiamasse quello che ho usato, ma non credo che fosse il Rimox.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao, altro aggiornamento lavori
Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e
posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.
I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,
ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo
Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono
riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa
olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")
Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di
cosette nel vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...
![]()
Sto sfruttando un pezzo di ricambio che ho trovato nella vettura, ma probabilmente non è
della Giulietta
comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size]
altra "toppa"
una vista da sotto
il pianale finalmente finito
Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi ....
sei un drago!![]()
mi ripeto..... cambia mestiere
![]()
Continuo a seguire in silenzio ma con molto interesse. Bravo, stai andando alla grande.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao a tutti,
nuova e "importante puntata" di questa avventura
Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.
Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo
sembra di aprire una scatoletta di tonno
scaviamo per bene
una bella pulita con il "RIMOX"
Iniziamo con le "pezze"
![]()
questa è la sona sotto il radiatore, era già stata rattoppata
infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!????
ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno
intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato
finitura della zone scatola guida
![]()