... lo faccio, il RIMOX che passo, rimuove la ruggine ed ha anche un azione fosfatante, però non arriva ai livelli di un brunitore a freddo
... lo faccio, il RIMOX che passo, rimuove la ruggine ed ha anche un azione fosfatante, però non arriva ai livelli di un brunitore a freddo
Ultima modifica di MaxPayne1961; 07-02-13 alle 15:42
Ok, va bene.
Io non ricordo come si chiamasse quello che ho usato, ma non credo che fosse il Rimox.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Per l'interno dei longheroni e degli scatolati in genere esistono dei prodotti appositi per la protezione dalla corrosione. Occhio che alcuni sono a base di silicone e quindi non vanno usati prima della verniciatura.
Inviato dalla cabina telefonica
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
max cambia lavoro...........
Ciao, altro aggiornamento lavori
Ho fatto una visitina dal sabbiatore, ed ho portato le portiere, i cofani anteriore e
posteriore, le 4 portiere e i tamburi dei freni.
I cofani stanno già dal carrozziere e purtroppo niente foto, le portiere le devo ancora riprendere,
ma i tamburi ve li faccio vedere ... sono venuti uno spettacolo
Intanto cerco anche di smontare il motore bloccato, e piano piano vado avanti, sono
riuscito a togliere il cappello di banco che non veniva ed ho sfilato lo spinterogeno e la pompa
olio che erano bloccate (svito in abbondanza ed una piccole dose di "buone maniere")
Il pianale ora, per quanto mi riguarda, è completamente finito, mancano ancora un paio di
cosette nel vano motore e poco altro e siamo pronti per il carrozziere
Comincio a chiudere questo buco ...
Sto sfruttando un pezzo di ricambio che ho trovato nella vettura, ma probabilmente non è
della Giulietta
comunque il suo dovere lo fa egregiamente[/size]
altra "toppa"
una vista da sotto
il pianale finalmente finito
Con il prossimo post spero di caricare la scocca sul carro attrezzi ....
sei un drago!
mi ripeto..... cambia mestiere
Continuo a seguire in silenzio ma con molto interesse. Bravo, stai andando alla grande.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao a tutti,
nuova e "importante puntata" di questa avventura
Questo è il blocco motore, ho provato a sfilare i pistoni con pa pressa, ma non hanno ceduto,
ha cedutro la pressa che ha cominciato a perdere olio, quindi mi sono fermato, tanto non dovrebbero servire.
Questa è la zona dell'attacco della scatola dello sterzo
sembra di aprire una scatoletta di tonno
scaviamo per bene
una bella pulita con il "RIMOX"
Iniziamo con le "pezze"
questa è la sona sotto il radiatore, era già stata rattoppata
infatti al avevano tolto l'attacco della barra stabilizzatrice, rimpiazzato un una vite autofilettante !!!????
ho dovuto tagliare e risaldare una pezza con un bullone saldato all'interno
intanto ho smontato anche lo spinterogeno del motore bloccato
finitura della zone scatola guida
"toppa" nella zona posteriore, sotto la batteria
alla fiera AUTOCLASSICA di Milano ho fatto qualche acquisto
Serie di adesivi
silenbglock puntoni posteriori e anello albero di trasmissione
questi copri pedali non sono delle riproduzioni, sono originali, ed infatti la differenza
si vede e si sente, eccome ....
Ne ho approfittato per prendere anche quelli del Duetto, le riproduzioni che ho su adesso
si sfilano sempre e mi fanno girare sempre i marroni.
Il motorino di avviamento e la dinamo, dopo la mia pulizia li ho portati a revisionare ed ora funzionano perfettamente.
questi sono i supporti del motore in alluminio, puliti con il mitico RIMOX.
ed ora il pezzo forte, l'ho portata a fare un giretto.
finalmente è dal carrozziere ....
Ciao!!!! evvvvaiiiii
Ultima modifica di MaxPayne1961; 22-03-13 alle 09:33
sei un grande..... ma non fai sabbiare la scocca esternamente o ci pensa il carrozzaio?????
Non non la faccio sabbiare, il carrozziere me lo ha sconsiglòiato, si infila sabbia dappertutto.
Ho fatto sabbiare solo le portiere ed i cofani, purtroppo non ho fatto le foto.
è verop cio' che dici, ma tanto è completamente nuda quindi penso basti soffiare vigorosamente e la sabbia cade.......
bellissima storia
stai facendo un capolavoro....io non capisco ..ma il "RIMOX" è meglio del "FEROX" ? o hanno due funzioni diverse?
Si sono due cose completamente diverse, il FEROX converte un po' la ruggine, ma lascia una patina plasticosa, e la ruggine sotto rimane, il RIMOX è liquido come l'acqua e rimuove proprio la ruggine e pulisce perfettamente i metalli, quelli piccoli li puoi lasciare immersi e tornano puliti. La patina di ruggine che rimane viene convertita in fosfati.
Ho seguito, fino a qui, in silenzio questo bellissimo thread, devo dire che sono sinceramente ammirato dalla tua costanza e da quello che riesci a fare: tanto di cappello!
E poi, quel marchietto col biscione mi suscita sempre una certa emozione, chi ha guidato un'Alfa porta dentro un marchio incancellabile.
I copripedali con il motivo a cerchi sono uguali a quelli della Giulia Super 1.3 che aveva mio papà...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Nell'attesa che il carrozziere inizi il suo lavoro ho dato una pulita al vano bagagli, ed ai passaruota, il mio lavoro di carrozzeria è finito, adesso tocca al carrozziere
Ho cominciato a preparare i sedili li ho smontati, lavato la gommapiuma e li ho portati dal tappezziere
La retina portaoggetti l'ho tinta con il colorante per tessuti, non mi piaceva proprio tutta sbiadita, con l'occazione ho cambiato anche l'elastico
anche il coperchio delle punterie merita un "certo" trattamento
Revisione dello spinterogeno
Nel frattempo ho dovuto anche ricostruire i fianchetti, che il carrozziere provederà a saldare
Collettore di aspirazione sabbiato
I telai dei sedili sabbiati e verniciati
Dopo un tentativo di zincatura "Fai da te" fallito ecco alcuni componenti zincati come si deve
Venerdì porto motore e cambio dal meccanico, così vediamo di morte devo morire
Beh, costa così poco la zincatura, che proprio non vale la pena di far da sè, anche perchè il risultato può essere deludente con il far da sè ed alla fine, invece di risparmiare, si finisce con lo spendere di più!
Oltre poi, al non trascurabile problema di non sapere dove smaltire gli acidi utilizzati.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!