1.jpgddomani provo a vedere il numero di motore, intanto metto questo
1.jpgddomani provo a vedere il numero di motore, intanto metto questo
Ciao,
... giusto per tenere vivo questo thread pubblico gli ultimi sviluppi,
in pratica la lattonatura è finita ( ...e meno male)
presto inizierà la preparazione per la verniciatura
il muso ha ripreso la sua forma
questa è la parte posteriore, era partecchio disastrata, sono riuscito ad utilizzare il
lamierato della "donatrice di organi", che ho ripulito ritoccato.
Qui le varie fasi
qui è la perte interna del baule
anche i sottoporta sono stati montati, mi ha aiutato una fabbro mio amico che ha realizzato il
sottoporta grezzo su campione.
Molto utile è stato anche il "mezzo" rottame della donatrice che ho porttao dal carrozziere.
finalmente anche la cappelliera, che avevo già preparato da parecchio tempo è andata al suo
posto.
anche la zona dei sedili posteriori è a posto
alla prossima... spero presto ...
Bellissimo lavoro... lí sei giá in carrozzeria?
Eh già, anche perchè non si capisce, e parlo in generale, come mai questi lavori vadano mooooooooooooooolto a rilento, a tempo perso, ma poi quando si tratta di pagare il conto, magicamente il tempo impiegato non è più perso!Originariamente Scritto da MaxPayne1961
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao,
finalmente siamo quasi alla fine, entro fine settembre, penso proprio, che la porterò a casa ...
questi sono gli ultimi sviluppi, dato che questa è un svolta importante, sono costretto a propinarvi una consistente dose di
immagini.
Intanto un paio di particolari, questi sono i tappeti di gomma del frangifiamma, la stoffa che si incastra sotto la guarnizione
della portiera era disastrata e quindi necessitava la ricostruzione, ho trovato, in merceria, una fettuccia quasi uguale e l'ho
incollata con una colla fornita dal mio tappezziere.
questo è il serbatoio, pulito, verniciato con galleggiante revisionato e collaudato, provato già con la benzina dentro e, per ora,
senza perdite
questo particolare è la copertura del galleggiante che si trova dentro il vano bagagli che ho dovuto ricostruire perchè troppo
marcia, con il cannello sono riuscito a ricreare la bombatura per l'uscita dei fili in mariera abbastanza decente
adesso veniamo ai "pezzi forti"
la carrozzeria è praticamente finita, ora la scocca viene lasciata stagionare per 4-5 gioni, se non ci saranno giornate di sole,
nei tempi morti verrà messa nel forno quer qualche opra ogni giorno
questo è il cofano anteriore, è stato volutamente lasciato il vecchio antirombo, che era ancora in condizioni decenti,
cofano posteriore
le portiere in lavorazione
purtroppo le portiere di destra erano piuttosto disastrate, ma il risultato è piuttosto buono
oramai il fondo è dappertutto
anche il vano motore ha cambiato aspetto
penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....
complimenti per il lavoro, la pazienza e l'investimento
Fantastica !!!