penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....
penso proprio che con il prossimo post vedremo il risultato della verniciatura ....
ciao a tutti. eccomi tornato e non posso che fare i complimenti al lavoro di max...
mi ricollego alla mia vecchia discussione sul motore sempre su questo post...
il mio, su alcune dritte di max, dovrebbe essere un motore serie giulietta, son riuscito a fotografare il numero e ve lo posto.motore giulietta.jpgdopo aver nuovamente lubrificato con svitol e olio i cilindri farò un ultima prova per vedere se si sblocca con delicatezza, diversamente mi sa che lo smonterò dall'auto perchè ad ottobre, se tutto va bene, vorrei iniziare con il restauro.
Ciao ... non riesco a leggere bene il numero, mi sembra, però, un AR 00129*** se è così è corretto, se fosse un AR00128 sarebbe di una berlina 'non TI', quindi con carb monocorpo e depotenziato.
il numero seriale è inferiore a 18001 è un motore tipicamente Giulietta, quindi molte parti (tipo pompa H2O e serie guarnizioni) non sono compatibili con la Giulia 1300, dopo il seriale 18000 il motore è stato unificato con quello della Giulia 1300 TI.
Se è bloccato, anche se riesci a sbloccarlo, hai poche possibilità che giri bene, perchè le fasce si incollano e non danno più la giusta compressione, rischi pure che le morchie depositate vadano in giro ad ostruire qualche condotto dell'olio con conseguenza devastanti.
se proprio vuoi tentare di non aprirlo ti consiglio di smontare la coppa dell'olio e dare un'occhiata al banco per vedere in che condizioni è, se presenta tracce di ruggine devi aprirlo per forza.
calcola che togliere il motore, sulla Giulietta, è abbastanza semplice, c'è molto spazio per lavorare e viene via insieme al cambio senza problemi.
Ti allego una foto di un mio pistone, avevo anche io la tentazione di farlo girare, memo male che non ho tentato
Ciao
Ultima modifica di MaxPayne1961; 05-09-14 alle 09:36
complimenti per il lavoro, la pazienza e l'investimento
Fantastica !!!
Si quegli stucchetti erano per delle piccole imperfezioni, da quello che ho capito il fondo vero e proprio deve ancora darlo ...
se tutto va bene sabato 13 si vernicia
Il colore si chiama "acqua di fonte", in partica è questo:
sobrio ed elegante quel colore, splendido........