Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Restauro Completa Vespa Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Localitą
    taranto
    Etą
    34
    Potenza Reputazione
    0

Restauro Completa Vespa Special

salva ragazzi sono nuovo in questo ambito
    la buon'anima di mio nonno mi ha lasciato la sua irriducibile vespa 50 special, avevo intenzione di restaurarla, ho iniziato un sei mesi fa solo che per problemi x mi sono fermato.... anche perchč ci sono stati meccanici disonesti che mi hanno chiesto molto.... la vespa per ora č smontata in qualsiasi sua componente ed č stata sabbiata, per il motore ho gia parlato con un meccanic.... ma ora vi chiedo: io senza sapere "nč leggere nč scrivere" posso mettere mani alla carrozeria senza fare dannI???
    grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Localitą
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Etą
    53
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Restauro Completa Vespa Special

HAi postato nella sezione sbagliata...LA tua vespetta appartiene alle SMALL, nel tuo caso restauro small.
    Sposto in sezione giusta, ma la prossima volta leggi bene prima di inserire nuovi post.

VRista L'avatar di ivano
    Localitą
    Asiago
    Etą
    45
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da blind Visualizza Messaggio
    salva ragazzi sono nuovo in questo ambito
    la buon'anima di mio nonno mi ha lasciato la sua irriducibile vespa 50 special, avevo intenzione di restaurarla, ho iniziato un sei mesi fa solo che per problemi x mi sono fermato.... anche perchč ci sono stati meccanici disonesti che mi hanno chiesto molto.... la vespa per ora č smontata in qualsiasi sua componente ed č stata sabbiata, per il motore ho gia parlato con un meccanic.... ma ora vi chiedo: io senza sapere "nč leggere nč scrivere" posso mettere mani alla carrozeria senza fare dannI???
    grazie
    ciao e benvenuto,io sto finendo di restaurare una special 1 serie e l'ho fatta tutta da solo,dallo smontaggio,al motore alla verniciatura e al rimontaggio che č quasi completo,grazie all'aiuto di questo forum e di internet, che se cerchi bene trovi tutte le guide per fare tutto.
    gurada la mia discussione,sicuramente troverai qualche consiglio utile:
    http://old.vesparesources.com/restau...ima-serie.html

VRista Junior
    Localitą
    roma
    Etą
    45
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto,io sto finendo di restaurare una special 1 serie e l'ho fatta tutta da solo,dallo smontaggio,al motore alla verniciatura e al rimontaggio che č quasi completo,grazie all'aiuto di questo forum e di internet, che se cerchi bene trovi tutte le guide per fare tutto.
    gurada la mia discussione,sicuramente troverai qualche consiglio utile:
    http://old.vesparesources.com/restau...ima-serie.html

Ciao , sono nuovo nel forum , anche io dovrei restaurarmi la vespa e quindi smontarla dalla a alla z e restaurare anche il telaio .
    Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ...

Grazie mille

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Localitą
    Etą
    50
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da emaroma10 Visualizza Messaggio
    Ciao , sono nuovo nel forum , anche io dovrei restaurarmi la vespa e quindi smontarla dalla a alla z e restaurare anche il telaio .
    Puoi gentilmente elencarmi le fasi per riverbiciare la mia special ? Come prima cosa va passato lo sverniciatore e successivamente scartavetrata?...bah non ci capisco ancora nulla ...

Grazie mille

Caro emaroma10
    se vuoi che qualcuno ti risponda, apri una discussione tua non andare a scrivere in quelle degli altri che esce fuori solo un casiono. Guarda ti scrivo il link per aprire un discorso nuovo.

http://old.vesparesources.com/newthr...newthread&f=67

Metti l'oggetto e scrivi il messaggio e invii. Se posti qualche foto č meglio

sei messo maluccio in faidate... quello che tu chiedi č gią tutto scritto in mille altre discussioni di restauri, devi avere la pazienza di andarti a leggere i vari post in giro... a comunque benvenuto nel Forum ;)
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di ivano
    Localitą
    Asiago
    Etą
    45
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da emaroma10 Visualizza Messaggio

Grazie mille
    come dice gioweb queste sono le basi e dovresti leggere sia in questo forum che su internet come ti ho spiegato prima,anchio non sapevo da dove cominciare,leggendo in giro pian piano ho capito come fare,nessuno są fare tutto,čquestione di buona volontą.
    detto questo,quello che dovresti fare per venire un buon lavoro č:
    smontare tutto pezzo per pezzo
    sabbiare telaio e vari pezzi da verniciare (manubrio,bauletto,cerchi ecc...)
    passare fondo epossidico
    passare colore desiderato
    controllatina al motore
    incomiciare a rimontare
    e molta pazienza.............................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •