Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piccolo sfogo

VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Piccolo sfogo

Ok... posso capire che le occasioni non crescono sugli alberi e che bisogna avere molta pazienza per riuscire a trovare un buon mezzo a un buon prezzo. Tutti daccordo.

Poi ieri sera... il miracolo! Nel giro di mezz'ora trovo queste proposte:

1 - vespa 50n del 76 perfetta con motore 100, ruote 10", marmitta non ricordo ma comunque cambiata + tutti i pezzi originali (motore 50, marmitta, ecc...).
    900€ trattabili

2 - Vespa 125 px dell'82 perfetta di carrozzeria ma con motore fermo dal 2005. Probabilmente una pulita al carburatore e andava.
    500€

3 - Vespa 50 special perfetta in tutto
    300€

Quando dico perfette intendo che sembrano uscite da un restauratore!
    Bene... il numero 1, oggi ha reinserito l'annuncio a 1300€ non trattabili. Magari il prezzo è ancora buono, ma non è l'occasione della vita come poteva essere a 900€; il numero 2 dopo un primo contatto è sparito e non risponde più alle mail... immagino l'abbia già venduta; il numero 3 ha inserito l'annuncio alle 21 circa di ieri sera... l'ho chiamato per tutta la serata ma aveva il cell spento. L'ho chiamato alle 9 stamattina e l'aveva già venduta.

Ma por put ladra cagna bas mign bestia maiala vacca e lurida!

Scusate lo sfogo

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Piccolo sfogo

Occhio!!!
    Spesso e volentieri, dietro a quello che credi sia un buon prezzo, si nasconde una truffa!
    Su VR abbiamo spesso trattato l'argomento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    14

Certo... bisogna sempre stare allerta... ma almeno avessi potuto vederle avrei potuto giudicare!

E poi la 50 special (ovviamente è quella che più di tutte proprio non mi va giù) a 300€ valeva anche solo per il telaio...

Ovvio che se poi vado a vederla e il numero di telaio è grattato, la pedivella è collegata ad un ipod che parte col rumore di un motore o il motore è fatto di lego un attimo titubo sulla convenienza della cosa

Ps: dimenticavo di dire che tutte e 3 le vespe hanno i documenti

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Occhio!!!
    Spesso e volentieri, dietro a quello che credi sia un buon prezzo, si nasconde una truffa!
    Su VR abbiamo spesso trattato l'argomento.

Quotatissimo!
    Pensa che chi mette una vespa in vendita su internet al 99,9% di probabilità si è fatto un giro per vedere come va il mercato delle vendite on line, quindi si metterà in linea con i prezzi. Anzi spesso si il venditore si terrà alto in attesa del benestante di turno che non si fa problemi di prezzo.

Per lo 0,1% dei casi penso che devi aspettare ancora un po' perchè ho già avuto io un colpo di fortuna!....in realtà devo ringraziare l'avidità della Piaggio che aveva quotato un PX 200 a meno di un terzo del suo reale valore!

Potenza Reputazione
    14

Porcaccia miseria! Se a queste delusioni aggiungo anche quella di quest'estate verso giugno quando trovai una primavera celestina restaurata qualche anno fa a 900 euro... avevo contattato il tizio che mi aveva detto che andava a vederla un ragazzo la sera stessa. Non l'ho neanche richiamato perchè ero sicuro che chiunque l'avrebbe presa, non avevo molti soldini e la mia peppina ancora girava discretamente bene... Lo chiamai dopo qualche giorno per curiosità e ovviamente era andata...

Colpa mia. Ne ho fatto tesoro.

Ma stavolta porca miseria non ho perso tempo a girarmi i pensieri nella testa, ma uno non risponde, uno cambia il prezzo da un giorno all'altro e l'ultimo a quanto pare vende le vespe nel bel mezzo della notte!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    Ok... posso capire che le occasioni non crescono sugli alberi e che bisogna avere molta pazienza per riuscire a trovare un buon mezzo a un buon prezzo. Tutti daccordo.

Poi ieri sera... il miracolo! Nel giro di mezz'ora trovo queste proposte:

1 - vespa 50n del 76 perfetta con motore 100, ruote 10", marmitta non ricordo ma comunque cambiata + tutti i pezzi originali (motore 50, marmitta, ecc...).
    900€ trattabili

2 - Vespa 125 px dell'82 perfetta di carrozzeria ma con motore fermo dal 2005. Probabilmente una pulita al carburatore e andava.
    500€

3 - Vespa 50 special perfetta in tutto
    300€

Quando dico perfette intendo che sembrano uscite da un restauratore!
    Bene... il numero 1, oggi ha reinserito l'annuncio a 1300€ non trattabili. Magari il prezzo è ancora buono, ma non è l'occasione della vita come poteva essere a 900€; il numero 2 dopo un primo contatto è sparito e non risponde più alle mail... immagino l'abbia già venduta; il numero 3 ha inserito l'annuncio alle 21 circa di ieri sera... l'ho chiamato per tutta la serata ma aveva il cell spento. L'ho chiamato alle 9 stamattina e l'aveva già venduta.

Ma por put ladra cagna bas mign bestia maiala vacca e lurida!

Scusate lo sfogo

Per esperienza personale ti dico che non conviene andare al manicomio per comprare una vespa ...... conviene spendere qualcosina in + e scegliersi la vespa con serenità.... magari cominciando a rispondere agli annunci vicino casa.... (senza farsi fregare o comprare a prezzi folli....) ma andare dietro all' affare porta a perdere tanto tempo spesso senza concludere nulla.....
    Senza poi considerare che il piu' delle volte di affare c' è ben poco perchè poi quando le vai a vedere ci sono delle macagne.... e ti senti pure dire "E a questo prezzo cosa pretendevi???"
    E magari ti ci sei fatto 150 km per andare a vederla.....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ti dico che non conviene andare al manicomio per comprare una vespa ...... conviene spendere qualcosina in + e scegliersi la vespa con serenità.... magari cominciando a rispondere agli annunci vicino casa.... (senza farsi fregare o comprare a prezzi folli....) ma andare dietro all' affare porta a perdere tanto tempo spesso senza concludere nulla.....
    Senza poi considerare che il piu' delle volte di affare c' è ben poco perchè poi quando le vai a vedere ci sono delle macagne.... e ti senti pure dire "E a questo prezzo cosa pretendevi???"
    E magari ti ci sei fatto 150 km per andare a vederla.....
    E' l'unica cosa che mi conforta
    Cmq la mia peppina è ferma e vorrei portarla a farla riparare da qualcuno che mi faccia vedere come funziona una vespa e come si aggiustano le cose così in un mio ipotetico futuro viaggio posso stare abbastanza tranquillo. Però la mia vnb è il mio unico mezzo quindi non potrei raggiungere chi può aiutarmi... a natale dovrei andare a casa (taranto) e tornare a milano col mio furgone volkswagen t2. Considerando che beve come un ubriaco alla festa della birra, per fare 900km spenderò circa 250-300€ compreso di autostrada. Mi sono quindi detto che se trovo un'occasione prima di natale lascio giù il furgone e compro un'altra vespa.
    E' con questo spirito che a pausa pranzo e quando torno a casa la sera dò un'occhiata ai siti di annunci. Non lo faccio con smania, ma quando, dopo giorni e giorni non si trova niente di abbordabile, e tutt'un tratto 3 possibili occasioni che sfumano non per demeriti del mezzo o per inutili mie attese, ma per i motivi sopra citati mi girano le castagne. cioè... fosse capitato per una sola sarei stato deluso... ma 3...
    E ripeto... l'unico pensiero che mi consola è che sotto sotto nascondessero delle magagne

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •