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Discussione: Assialità cuscinetti di banco

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Non intendevo assecondarti, ma dissuaderti. Ricentrare le sedi è possibile anche fuori dalla NASA, ci mancherebbe, ma devi trovare un bravo rettificatore che non ti risponda come il meccanico, perché sono lavori brigosi e poco convenienti. Per te e per lui.
    Forse è meglio che ti cerchi un altro carter.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Ciao
    il problema è che è il carter di un VS5, oltre al fatto di costare un botto quando lo trovi mi girano perchè da certificato di origine è il suo abbinato al telaio. Dove sto io è pieno di officine meccaniche di precisione, proverò a chiedere in giro. Nel caso non sapessero come fare avendo comunque gli strumenti necessari, puoi dirmi come si fa in modo che possa spiegarglielo??

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Ma è solo una sede a dare problemi?Dov'è stata fatta la saldatura?I carter sono accoppiati?
    Magari potresti postare una foto per capire meglio.
    Se la saldatura ha deformato la sede non ha solo compromesso la sua assialità,ma anche cilindricità,ecc. insomma ci sono diversi parametri da controllare e serve un esperto con strumenti appositi.
    Perciò ti consiglio di fare un giro per le officine di precisione,forse ti potranno aiutatre o indirizzare nella direzione giusta.
    Secondo me non devi spiegarglielo tu come devono fare il lavoro, o lo sanno fare e hanno le attrezzature altrimenti vai da qualcun altro.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Secondo me non devi spiegarglielo tu come devono fare il lavoro, o lo sanno fare e hanno le attrezzature altrimenti vai da qualcun altro.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Oggi posto qualche foto
    comunque la sede in sè era integra, dato che i carter wide hanno la boccola in ottone sopra l'alluminio, il problema era che la camera di manovella dal lato frizione si era aperta con una crepa che scorreva circolare per la parte bassa della camera, come se si fosse aperto un coperchio!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Ecco qua
    queste sono foto che avevo già, il carter adesso è dal meccanico. I carter comunque sono accoppiati (entrambi 72984) e la sede dalla parte del volano è sana. Nell'ultima foto ho segnato in rosso dove erano le crepe.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Assialità cuscinetti di banco

    Foto molto chiare, per prima cosa controllerei su un piano di riscontro la planarità del piano di accoppiamento (dove va la guarnizione di carta, per capirci). Se non è planare, hai perso il riferimento fondamentale per rilavorare la sede cuscinetto, ed il ripristino diventa una avventura. Fai questo controllo, è semplice e anche una persona non addetta ai lavori capisce l'esito. Serve un piano di riscontro professionale, in pratica un tavolo di granito perfettamente piano, metti il carter a faccia in giù e non deve zoppicare.

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