Ciao a tutti
mi accodo in qualche modo alla richiesta di pand1000. Ho fatto saldare i carter una seconda volta da un saldatore a me vicino in modo eccellente a TIG ma un po' invasivo, dato che hanno scaldato parecchio. I carter accoppiati (naturalmente senza viti) non zoppicano fra loro, ho provato in tutte le direzioni. Il problema è che la paratia camera di manovella si è "alzata", cioè ho provato a montare i carter con la guarnizione ma c'è troppo spazio tra una e l'altra e riempiendo di benzina la camera mi gocciola nella zona del cambio. Chiudendo i carter senza guarnizione e guardando in controluce facendo entrare chiaro dalla frizione si vede aria tra le due paratie della camera di manovella. Siccome però i carter non zoppicano, pensavo di dargli una spianata (penso siano sufficienti 1-2 decimi) centrandomi sull'accoppiamento esterno dei carter. Poi, se serve, posso recuperare con un cartoncino più spesso per la guarnizione (quella nuova l'ho misurata ed è neanche 2 decimi di spessore, in casa ho del cartone per guarnizioni da 0.5 mm e andrebbe alla grande). Lo farei fare ad un amico che lavora in un'officina meccanica di precisione poco distante, che si è anche offerto di rifarmi la boccola centrata per il cuscinetto di banco.