quell'aletta non si muove e la crepa non va avanti.
se proprio vuoi ripararlo e hai un trapano a colonna il gioco è fatto!
esegui due fori da 1.5 o 2 (dipenda dallo spessore dell'aletta) poi prepari due perni in alluminio di qualche decimo più piccoli in diametro.
poi due belle gocce di Loctite per riparare le sedi chiavetta usurate oppure frenafiletti forte e infili gli "stuzzicadenti" in alluminio. lasci asciugare e tagli la parte eccedente degli "stuzzicadenti"
i famosi perni in alluminio o stuzzicadenti,chiamiamoli cosi', puoi ricavarli al tornio oppure molto comodamente puoi utilizzare una barretta di lega di alluminio per saldobrasatura!
riguardo alla saldobrasatura e al tuo scetticismo circa la sua resistenza posso smentirti , è una saldatura eccezionale oltre che molto robusta , alla pari di una saldatura di routine ma più costosa. sulla zama però non funziona; forse potrebbe andare bene con il durafix ma arroventare un volano per riparare una aletta non la vedo come una sana idea!