fruga e fruga ...stanotte sono riuscito a trovare anche il foglio complementare originario...quindi le cose saranno più agevoli, da come mi avete spiegato..
allora faccio con art. 2268 ... vi tengo aggiornati appena riesco..
ciao
fruga e fruga ...stanotte sono riuscito a trovare anche il foglio complementare originario...quindi le cose saranno più agevoli, da come mi avete spiegato..
allora faccio con art. 2268 ... vi tengo aggiornati appena riesco..
ciao
Meglio così ti risparmi un pò di sbattimenti.
Fai la visura e se è in vita con l'art.2688 fai subito il passaggio a nome
tuo. Costo 100€ al PRA.
![]()
Occhio che non credo possa fare anche l'aggiornamento del libretto al PRA, visto che c'è ancora il foglio complementare il database non sarà aggiornato, quindi, per quello, dovrà andare in motorizzazione, dopo aver ricevuto il CdP.
Inoltre, le spese, in presenza di foglio complementare, aumentano di 14.62 euro e, per i veicoli dai 30 anni in su c'è da pagare l'IPT "agevolata" (li mortaretti loro!) di circa 25 euro che, in caso di vendita con l'art. 2688, raddoppia. Quindi, in totale, tutto compreso, anche la marca da bollo e l'aggiornamento del libretto, andrà a spendere circa 155 euro.
Ciao, Gino
nella discussione perlate di CdP...
è un documento obbligatorio da avere?.. mi pare di aver letto sul sito di aci che o si ha il foglio complementare o si ha il certificato di proprietà. mi sbaglio? o uno o l'altro.
oppure devo fare il CdP in quanto al pra uno dichiara di essere proprietario non intestatario così l'altro se la intesta definitivamente? è questo il motivo?.
poi, bella inc...la storia della tassa doppia
se tutte queste cose uscivano all'aci altro che i 250 originari che mi avevano cercao, volevano...
CdP = Certificato di Proprietà, cioé il documento di proprietà che, nel 1993, ha sostituito il foglio complementare in tutti i nuovi veicoli ed in quelli vecchi che subiscono passaggi di proprietà.
Il CdP, al contrario del foglio complementare, cambia ad ogni passaggio di proprietà e può essere usato per fare, sul retro, l'atto di vendita.
Ciao, Gino