dovendo fare un passaggio di proprietà per successione per una V31T, sono andato all'ufficio dell'aci del mio paese a chiedere informazioni su quali pratiche devo fare ed informarmi per i costi. Premetto che la vespa ha la targa, ha i documenti originali dell'epoca, non è radiata (avevamo verificato un 15 anni fa... dite sia meglio rifare una visura??), quindi tutto in regola.
la tipa dell'aci mi ha detto che devo portargli il libretto originale cartà identità degli eredi ed latra documentazione.
mi ha detto che per l'anno della vespa (1952) tutta la pratica mi viene a costare sui 250€...
ho letto in rete che si può fare un passaggio anche da soli andando mi pare alla motorizzazione (o sbaglio?? ) e compilando la dovuta documentazione.
vi chiedo lumi in quanto mi girano le p.... dover spendere 250 per un passaggio che tra l'altro è "interno" alla mia famiglia...
chiedo chiarimenti a voi esperti per sapere dove posso risparmiare e fare da solo ...anche con tepi pià lunghi.. il tempo non mi interessa.. piuttosto mi interessa risparmiare qualcosa e poterli investire nel restauro e nelle parti che devo cambiare.
grazie a tutti... ciao