i rapporti 150 sono un po' più lunghi del 125 però cambiarli non ti porta ad avere miglioramenti. Se vuoi puoi modificare prima il gruppo termico e per questo dovresti fare un post su elaborazioni
i rapporti 150 sono un po' più lunghi del 125 però cambiarli non ti porta ad avere miglioramenti. Se vuoi puoi modificare prima il gruppo termico e per questo dovresti fare un post su elaborazioni
Il blocco è nuovo, nuovo!!
Andarlo a modificare con un gruppo termico maggiorato mi sembra troppo prematuro.
Considerando cambio marmitta e ri-carburazione non c'è nessun altra parte dove poter intervenire senza toccare il gruppo termico mi sà
Se riuscissi a capire come sono strutturati il nuovo statore e bobina forse riuscirei a montare pure il delayer che ho costruito![]()
Per i rapporti devi aprire il motore oppure sostituire il pignone della frizione mettendo quello della 125 che ti scorcerebbe tutti i rapporti non portandoti nessun beneficio. In sostanza non puoi fare nulla,per la delayer non la conosco e non saprei. MA cambiare l'anticipo su un motore originale non porta a migliori prestazioni.
potresti fare la modifica con il filtro aria t5 ma non guadagni molto...![]()
Mi interessa renderlo più vispo, avendo a disposizione solo queste alternative:
Marmitta
Rapporti
Delayer
Filtro
Ma montando un carburatore SI 24/24 un miglioramento lo si potrebbe ottenere?
Ripeto il blocco nn lo devo aprire.
Per quanto riguarda i rapporti ho capito che è meglio lasciarli così, anche perche o cambio il pignone o devo smontare il blocco.
Suggerimenti?
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Ciao,mi spiace dirti che se non cambi al meno GT non otterrai aumenti di prestazioni notevoli. Con un carb da 24 su un carter 125/150 non cambia nulla perchè il foro valvola è da 20 e quindi anche aumentatndo il diametro del carburatore avresti il restringimento alla valvola. Il filtro del t5 potrebbe darti un pelino in più ma non ci giurerei. La marmitta ad espansione su un motore originale fa poco o nulla. Se il motore non lo vuoi aprire ti devi accontentare delle prestazioni che hai.