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Discussione: Rapporti velocità PX 2011

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Non capisco una cosa, se si ha in mente di fare modifiche così pensanti dall'origine, che senso ha spendere tutti quei soldi in un PX nuovo? Avrei cercato un PX usato a buon prezzo, e li mi sarei si sbizzarrito... Io il mio lo trovai di soli 4 mesi da un amico che mi disse "non cammina, fa solo 85 all'ora in 2", lo presi al volo, e dopo essermi informato e dopo 2 anni gli montai un padellino normale, i getti e i cerchi tubeless. Credo che sarebbe molto più utile un buon rodaggio piuttosto che sventrarlo per guadagnare forse 5 km sulla velocità di punta rannicchiati a uovo. Il motore della Vespa è nato dallo sviluppo di un motore d'avviamento di un aereo, quindi indice di massima affidabilità. Sarà, ma io son contrario a tutte queste esasperazioni. Vuoi correre? Prenditi un CBR. Hai una Vespa, la moto più bella del mondo, e va piano perchè necessita di essere ammirata.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    Il motore della Vespa è nato dallo sviluppo di un motore d'avviamento di un aereo, quindi indice di massima affidabilità.
    Come non quotare quello che dici...però la storia del motore di aereo è una leggenda!

  3. #3
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    ...infatti derivava, quello che montava il Paperino, da un motore
    di compressore...poi per la Vespa 98 lo fecero ex novo adattando
    alcuni componenti che avevano in fabbrica...dopo la guerra non
    c'era trippa per gatti...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Vespizza, vesparolo, grazie per le precisazioni. Ignoravo!

  5. #5
    VRista
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Goditi la Px per com'è!!!

    Se ben rodata per i primi 1000km vedrai che ti dura una vita, in fondo chi compra una vespa lo fa per questo e sopratutto per i costi di manutenzione pari allo zero!!!

    Altrimenti potevi optare per una Star 200cc 4t da 12cv, sicuramente più sprintosa e veloce, ma dopo 10 anni cammina ancora?

  6. #6
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Certo ragazzi avete ragione!
    La vespa mi fù comprata nuova come regalo.
    Perciò non ho di chè lamentarmi!
    Mi innamorai quando la vidi esposta rossa dragon, se una cosa ti piace, ti piace e basta! inutile prendere una lml star simile a quella che avevo visto, mi sarebbe rimasto il tarlo in testa.
    Per il fatto di renderla vispa senza andare a "sventrare" il motore nuovo mi sembra una cosa normale.
    sono anch'io dell'idea che la vespa sia da ammirare, però cavolo mi faccio 13 km di scorrimento veloce in salita a 65/70 ogni giorno!!
    Perfezionarla è quel che cerco, non stravolgerla

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Oppure puoi fare come un mio amico che si è comprato il motore 200 con motorino avviamento e miscelatore dalla SIP! costa molto però

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Rapporti velocità PX 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Certo ragazzi avete ragione!
    La vespa mi fù comprata nuova come regalo.
    Perciò non ho di chè lamentarmi!
    Mi innamorai quando la vidi esposta rossa dragon, se una cosa ti piace, ti piace e basta! inutile prendere una lml star simile a quella che avevo visto, mi sarebbe rimasto il tarlo in testa.
    Per il fatto di renderla vispa senza andare a "sventrare" il motore nuovo mi sembra una cosa normale.
    sono anch'io dell'idea che la vespa sia da ammirare, però cavolo mi faccio 13 km di scorrimento veloce in salita a 65/70 ogni giorno!!
    Perfezionarla è quel che cerco, non stravolgerla
    ciao
    secondo me la sola cosa che puoi fare senza aprire il blocco motore e abbastanza plug & play é mettere su un DR 177 marmita sito e getti nuovi
    facile si fa in poco tempo
    ri fai un po di rodaggio e vai tranquillo con un pelo più di brio..
    aprire il blocco oltre ad essere complicato é sconsigliabile, sopratutto su un oggetto nuovo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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