Te lo sconsiglio come progetto... c'avevo provato anche io a fare un vespa con un cilindro a liqudo per scooter (minarelli 2 plus 70).
mi č toccato fare una basetta da 16mm per avvitare in maniera decente i prigionieri e nn ti dico gli smadonnamenti, poichč i prigionieri del carter erano vicinissimi a quelli del cilindro e poi tolleranze che vanno a farsi fottere da tutte le parti, la pompa del liquido elettrica che nn si riesce mai a regolarla decentemente, tubi del liquido d'appertutto, filettature cortissime, fasi da aereo con tipo 145* aspirazione e 210* scarico (nonostante il cilindro tornito alla base).... e per finire in bellezza: con le 14/69 (nn ne sn sicuro, comunque erano quelle dell'ape 50) la 3* e la 4* erano lunghe(complessivamente tutto il cambio era spaziato troppo lungo) e l'aspirazione a valvola rotante del vespa non digeriva certo i giri max imposti da quelle fasature stratosferiche beh certo, l'unica cosa bella era che quando prendeva i giri (dopo una ventina di sfrizionate) sembrava davvero potente
poi mettevi terza e sembrava di aver messo la retromarcia se ti avanzano un paio di carter e ci vuoi smanettare come ho fatto io č anche divertente ma nn aspettarti nulla di affidabile o di possibile utilizzo su strada...
oh poi magari sono io ke sono una fava e nn ho fatto le cose bene... boh.. questo era il mio consiglio