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Discussione: gt a liquido su vespa

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  1. #1
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    no voglio fare un corsa corta cmq io mettero i rapporti originali per avere tiro in basso ho un radiatore dello stesso nrg usero tutti i suoi pezzi diciamo visto che ho tutto il blocco cmq il 112 rotax quanto costa?

  2. #2
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Te lo sconsiglio come progetto... c'avevo provato anche io a fare un vespa con un cilindro a liqudo per scooter (minarelli 2 plus 70).
    mi è toccato fare una basetta da 16mm per avvitare in maniera decente i prigionieri e nn ti dico gli smadonnamenti, poichè i prigionieri del carter erano vicinissimi a quelli del cilindro e poi tolleranze che vanno a farsi fottere da tutte le parti, la pompa del liquido elettrica che nn si riesce mai a regolarla decentemente, tubi del liquido d'appertutto, filettature cortissime, fasi da aereo con tipo 145* aspirazione e 210* scarico (nonostante il cilindro tornito alla base).... e per finire in bellezza: con le 14/69 (nn ne sn sicuro, comunque erano quelle dell'ape 50) la 3* e la 4* erano lunghe(complessivamente tutto il cambio era spaziato troppo lungo) e l'aspirazione a valvola rotante del vespa non digeriva certo i giri max imposti da quelle fasature stratosferiche beh certo, l'unica cosa bella era che quando prendeva i giri (dopo una ventina di sfrizionate) sembrava davvero potente
    poi mettevi terza e sembrava di aver messo la retromarcia se ti avanzano un paio di carter e ci vuoi smanettare come ho fatto io è anche divertente ma nn aspettarti nulla di affidabile o di possibile utilizzo su strada...
    oh poi magari sono io ke sono una fava e nn ho fatto le cose bene... boh.. questo era il mio consiglio

  3. #3
    VRista L'avatar di lillino
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    rotty informati sul web riguardo alle vespe 122 rotax aprilia... è tutt'altra storia.
    pensa che per la troppa potenza, bisogna saldare l'albero motore

  4. #4
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Si si grazie Lillino, ho già visto parecchie gare di vespe con motori rotax e simili... sono delle belve!! xò guarda ho sempre smanettato sui corsa corta, talvolta facendo espermenti anche strambi sui carter vespa e ciao corsa corta c'ho fatto di tutto, ma sui corsa lunga e prototipi nn mi esprimo poichè nn ne ho mai avuti tra le mani...
    sicuramente un rotax 122 sarebbe un bel giocattolo con cui "farsi del male"

  5. #5

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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    scusa,compra un cilindro athena in corsa 43 minarelli orizzontale, rifai i prigionieri per e sei a cavallo.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: gt a liquido su vespa



    io non capisco perchè complicarsi la vita...

    tanto lavoro ed essere passati da un banale 130 mono...non ritoccato..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    io non capisco perchè complicarsi la vita...

    tanto lavoro ed essere passati da un banale 130 mono...non ritoccato..
    Lo penso anche io....

  8. #8
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Citazione Originariamente Scritto da diego1 Visualizza Messaggio
    scusa,compra un cilindro athena in corsa 43 minarelli orizzontale, rifai i prigionieri per e sei a cavallo.
    il problema della corsa sarebbe quello minore... i prigionieri scooter sono quasi simili a quelli vespa ma il problema sorge nel fatto che nn si può fissare il cilindro sui vecchi prigionieri poichè non combaciano. ma è anche vero che sono molto simili come misura ai prigionieri vespa e quindi non è possibile montare una basetta fissata sul carter x poi fissare il cilindro su di essa (poichè i prigionieri del cilindro, per metà, risulterebbero filettati sopra le viti che tengono la basetta fissata al carter..!! spero di essermi spiegato

    beh certo se poi spiani i carter e sposti i prigionieri il lavoro diventa decisamente più "pulito" e lì sei a cavallo!

    x Gabriele82: si, questi tipi di elaborazioni non vanno una mazza e danno una cifra di problemi... ma vuoi mettere il gusto di dire: questo l'ho fatto io!! e nn ho preso e montato.. ho preso, adattato, smadonnato, saldato, incendiato e.. eccolo!

  9. #9
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    bhe ragazzi io dico che avete tutti ragione ma che senso avrebbe montare un 130 facendo fare tutto il piu bello alla polini? la mia non è una critica anzi vi ringrazio perche forse senza di voi non riuscirei a fare una mazza cmq io ho comprato dei carter pk dell 83 a soli 70 euro solo sono rigati alla valvola e per questo ho la lamellare ora io volevo provare perche naturalmente se vedo che vado prende un big bore polini 52x44 e poi il problema non ci sara cmq tentar non nuoce ore pero mi chiedo se potessi fare 1 cosa montare 1 centralina da scooter malossi (si puo,mi sa che ho sparato una cazzata hehe)
    io pensavo di fare una piastra a 8 prigionieri in modo da attare corsa e prigionieri non so se mi sono spiegato ma le foto come le carico??

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