rotty informati sul web riguardo alle vespe 122 rotax aprilia... è tutt'altra storia.
pensa che per la troppa potenza, bisogna saldare l'albero motore![]()
rotty informati sul web riguardo alle vespe 122 rotax aprilia... è tutt'altra storia.
pensa che per la troppa potenza, bisogna saldare l'albero motore![]()
Si si grazie Lillino, ho già visto parecchie gare di vespe con motori rotax e simili... sono delle belve!!xò guarda ho sempre smanettato sui corsa corta, talvolta facendo espermenti anche strambi
sui carter vespa e ciao corsa corta c'ho fatto di tutto, ma sui corsa lunga e prototipi nn mi esprimo poichè nn ne ho mai avuti tra le mani...
sicuramente un rotax 122 sarebbe un bel giocattolo con cui "farsi del male"![]()
scusa,compra un cilindro athena in corsa 43 minarelli orizzontale, rifai i prigionieri per e sei a cavallo.
io non capisco perchè complicarsi la vita...
tanto lavoro ed essere passati da un banale 130 mono...non ritoccato..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il problema della corsa sarebbe quello minore... i prigionieri scooter sono quasi simili a quelli vespa ma il problema sorge nel fatto che nn si può fissare il cilindro sui vecchi prigionieri poichè non combaciano. ma è anche vero che sono molto simili come misura ai prigionieri vespa e quindi non è possibile montare una basetta fissata sul carter x poi fissare il cilindro su di essa (poichè i prigionieri del cilindro, per metà, risulterebbero filettati sopra le viti che tengono la basetta fissata al carter..!! spero di essermi spiegato
beh certo se poi spiani i carter e sposti i prigionieri il lavoro diventa decisamente più "pulito" e lì sei a cavallo!
x Gabriele82: si, questi tipi di elaborazioni non vanno una mazza e danno una cifra di problemi... ma vuoi mettere il gusto di dire: questo l'ho fatto io!! e nn ho preso e montato.. ho preso, adattato, smadonnato, saldato, incendiato e.. eccolo!![]()
bhe ragazzi io dico che avete tutti ragione ma che senso avrebbe montare un 130 facendo fare tutto il piu bello alla polini? la mia non è una critica anzi vi ringrazio perche forse senza di voi non riuscirei a fare una mazza cmq io ho comprato dei carter pk dell 83 a soli 70 euro solo sono rigati alla valvola e per questo ho la lamellare ora io volevo provare perche naturalmente se vedo che vado prende un big bore polini 52x44 e poi il problema non ci sara cmq tentar non nuoce ore pero mi chiedo se potessi fare 1 cosa montare 1 centralina da scooter malossi (si puo,mi sa che ho sparato una cazzata hehe)
io pensavo di fare una piastra a 8 prigionieri in modo da attare corsa e prigionieri non so se mi sono spiegato ma le foto come le carico??
no, mi spiace, non ho capito nulla di quel che hai scritto..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bhe ragazzi io dico che avete tutti ragione ma che senso avrebbe montare un 130 facendo fare tutto il piu bello alla polini? la mia non è una critica anzi vi ringrazio perche forse senza di voi non riuscirei a fare una mazza cmq io ho comprato dei carter pk dell 83 a soli 70 euro solo sono rigati alla valvola e per questo ho fatto la lamellare e metterei delle lamelle da ripresa ora pero io volevo provare a fare questo gt perchè naturalmente se vedo che va o che piu o meno si fila prenderei un big bore polini 52x44 magari usato e poi il problema della corsa non ci sarebbe, comunque per ora tentar non nuoce ore pero mi chiedo se potessi fare 1 cosa montare 1 centralina da scooter malossi (si puo?,mi sa che ho sparato una cazzata delle mie hehe)
per i prigionieri io pensavo di fare una piastra a 8 prigionieri in modo da attare corsa e prigionieri non so se mi sono spiegato
p.s. ma le foto come le carico?? chiedo pardon per prima che in effetti non si capiva
sulla centralina non sò consigliarti... ma mi pare di capire che non hai compreso la difficoltà di fare una basetta a 8 prigionieri
provo a rispiegarmi: tu hai i prigionieri del carter vespa che misurano (sparo un numero a caso) 60mm di distanza l'un l'altro, mentre i prigionieri del cilindro scooter misuano 58mm di distanza l'un l'altro... se ci pensi un'attimo capirai che dovresti filettare i nuovi prigionieri per metà nel foro già occupato dalle viti del carter!!
io ho risolto facendo una basetta talmente alta da riuscire ad avvitare la basetta al carter e filettare di un paio di millimetri più in là i prigionieri del cilindro... ma è altamente instabile come progetto e nn dico difficile, ma sicuramente di dubbia riuscita al primo colpo; per non parlare delle fasi di aspirazione e scarico che ti risultano
guarda secondo mè fai bene a spianare i carter e spostare i prigionieri... se nemmeno così ti convince ho un'altra ideuccia da proporre, ma vediamo più avanti![]()
Di certo il cilindro piaggio non è adatto,perchè l'acqua passa da sotto,a raffreddare lo scarico tutto intorno e la pompa nel piaggio è interna al blocco motore...il cilindro LC su piaggio non riesci a montarlo neanche negli stessi carter piaggio per cilindri AC,sulla vespa è quasi impensabile...Come cilindro devi andare di certo sul minarelli...e non ti conviene prendere un dr evolution,perchè è un base di cacca,ha sui 7-8 cv se fatto tutto benone,con lamellare...Se devi fare il lavoro ti conviene qualcosa di più spinto...roba tipo almeno un polini big evo o simili,che hanno potenze di tutto rispetto...oppure come detto l'athena,che ha fasi bassine e la corsa già lunga