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Discussione: gt a liquido su vespa

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Citazione Originariamente Scritto da diego1 Visualizza Messaggio
    scusa,compra un cilindro athena in corsa 43 minarelli orizzontale, rifai i prigionieri per e sei a cavallo.
    il problema della corsa sarebbe quello minore... i prigionieri scooter sono quasi simili a quelli vespa ma il problema sorge nel fatto che nn si può fissare il cilindro sui vecchi prigionieri poichè non combaciano. ma è anche vero che sono molto simili come misura ai prigionieri vespa e quindi non è possibile montare una basetta fissata sul carter x poi fissare il cilindro su di essa (poichè i prigionieri del cilindro, per metà, risulterebbero filettati sopra le viti che tengono la basetta fissata al carter..!! spero di essermi spiegato

    beh certo se poi spiani i carter e sposti i prigionieri il lavoro diventa decisamente più "pulito" e lì sei a cavallo!

    x Gabriele82: si, questi tipi di elaborazioni non vanno una mazza e danno una cifra di problemi... ma vuoi mettere il gusto di dire: questo l'ho fatto io!! e nn ho preso e montato.. ho preso, adattato, smadonnato, saldato, incendiato e.. eccolo!

  2. #2
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    bhe ragazzi io dico che avete tutti ragione ma che senso avrebbe montare un 130 facendo fare tutto il piu bello alla polini? la mia non è una critica anzi vi ringrazio perche forse senza di voi non riuscirei a fare una mazza cmq io ho comprato dei carter pk dell 83 a soli 70 euro solo sono rigati alla valvola e per questo ho la lamellare ora io volevo provare perche naturalmente se vedo che vado prende un big bore polini 52x44 e poi il problema non ci sara cmq tentar non nuoce ore pero mi chiedo se potessi fare 1 cosa montare 1 centralina da scooter malossi (si puo,mi sa che ho sparato una cazzata hehe)
    io pensavo di fare una piastra a 8 prigionieri in modo da attare corsa e prigionieri non so se mi sono spiegato ma le foto come le carico??

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    no, mi spiace, non ho capito nulla di quel che hai scritto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    bhe ragazzi io dico che avete tutti ragione ma che senso avrebbe montare un 130 facendo fare tutto il piu bello alla polini? la mia non è una critica anzi vi ringrazio perche forse senza di voi non riuscirei a fare una mazza cmq io ho comprato dei carter pk dell 83 a soli 70 euro solo sono rigati alla valvola e per questo ho fatto la lamellare e metterei delle lamelle da ripresa ora pero io volevo provare a fare questo gt perchè naturalmente se vedo che va o che piu o meno si fila prenderei un big bore polini 52x44 magari usato e poi il problema della corsa non ci sarebbe, comunque per ora tentar non nuoce ore pero mi chiedo se potessi fare 1 cosa montare 1 centralina da scooter malossi (si puo?,mi sa che ho sparato una cazzata delle mie hehe)
    per i prigionieri io pensavo di fare una piastra a 8 prigionieri in modo da attare corsa e prigionieri non so se mi sono spiegato
    p.s. ma le foto come le carico?? chiedo pardon per prima che in effetti non si capiva

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    sulla centralina non sò consigliarti... ma mi pare di capire che non hai compreso la difficoltà di fare una basetta a 8 prigionieri
    provo a rispiegarmi: tu hai i prigionieri del carter vespa che misurano (sparo un numero a caso) 60mm di distanza l'un l'altro, mentre i prigionieri del cilindro scooter misuano 58mm di distanza l'un l'altro... se ci pensi un'attimo capirai che dovresti filettare i nuovi prigionieri per metà nel foro già occupato dalle viti del carter!!
    io ho risolto facendo una basetta talmente alta da riuscire ad avvitare la basetta al carter e filettare di un paio di millimetri più in là i prigionieri del cilindro... ma è altamente instabile come progetto e nn dico difficile, ma sicuramente di dubbia riuscita al primo colpo; per non parlare delle fasi di aspirazione e scarico che ti risultano
    guarda secondo mè fai bene a spianare i carter e spostare i prigionieri... se nemmeno così ti convince ho un'altra ideuccia da proporre, ma vediamo più avanti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Di certo il cilindro piaggio non è adatto,perchè l'acqua passa da sotto,a raffreddare lo scarico tutto intorno e la pompa nel piaggio è interna al blocco motore...il cilindro LC su piaggio non riesci a montarlo neanche negli stessi carter piaggio per cilindri AC,sulla vespa è quasi impensabile...Come cilindro devi andare di certo sul minarelli...e non ti conviene prendere un dr evolution,perchè è un base di cacca,ha sui 7-8 cv se fatto tutto benone,con lamellare...Se devi fare il lavoro ti conviene qualcosa di più spinto...roba tipo almeno un polini big evo o simili,che hanno potenze di tutto rispetto...oppure come detto l'athena,che ha fasi bassine e la corsa già lunga

  7. #7
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    rotty vai sono aperto a nuove idee comunque come si caricano le foto per far vedere come ho in mente di fare i prigionieri?

  8. #8

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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    fidati di uno che ne ha fatto tanti esperimenti, devi riempire la sede dei prigionieri originali ,prendere un cilindro minarelli orizzontale in corsa 43 e il gioco è fatto, per quanto riguarda l'aspirazione io lascerei quella a valvola, altrimrnti se vuoi fare una cosa seria lamellare la farei centrale.

  9. #9
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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    Citazione Originariamente Scritto da vespa181 Visualizza Messaggio
    rotty vai sono aperto a nuove idee comunque come si caricano le foto per far vedere come ho in mente di fare i prigionieri?
    Allora l'idea sarebbe quella di fare una basetta e fissarla al carter con 4 viti il più possibile distanti (sia in larghezza che in lunghezza) finchè il carter lo permette.. e poi per fissare i prigionieri del cilindro alla basetta non hai più ostacoli! non sono sicuro che le dimensioni e lo spessore del carter permettano questa cosa ma io proverei e poi se spianassi i carter uscirebbe ancora meglio mi girava per la testa anche l'idea di poter saldare del materiale attorno al cilindro e ottenere un piano esterno con 4 fori, in modo da fissarlo al carter tipo i cilindri vespa corsa corta... correggetemi se ho sparato cazzate

  10. #10

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    Riferimento: gt a liquido su vespa

    allora ,togli i prigionieri originali ,pulisci per bene i filetti e fai riempire di saldatura le 4 filettatura fino al piano,poi spiani il tutto togliendo il gradino originale,posizioni il cilindro da adottare al centro, segni i nuovi prigionieri ,fori e filetti ed è pronto per il nuovo cilindro.
    ti consiglio il minarelli perchè ha l'uscita dell'acqua già pronta al cilindro e perchè devi mettere solo lo spessore che togli dal carter invece della piastra se lo prendi in corsa 43.

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