Io con i gommotti specifici mi son trovato sempre male perchè ancora non sono riuscito a capire a quanto serrare le fascette (se le tiro troppo mi tagliano la gomma, se le tiro poco il motore mi spara via il carburatore)..alla fine per non sapere "ne leggere ne scrivere" e vedendo il costo non proprio economico di questo pezzo di gomma ho ripiegato sui tubi dei radiatori o intercooler auto...si prendono usati a costo zero e durano di più.
Stessa cosa per i tubi della miscela..costano un botto e nel giro di poco tempo si seccano tutti..anche qui ho ripiegato sui tubi in gomma per l'iniezione auto
mio padre usa delle fascette come se fosse alluminio ma non lo è che poi si stringono con il giravite e sui motori che li ha montati vanno veramente bene
Auguri a tutti i vespisti buon natale,Cristopher
ragazzi ora che mio padre sta a casa per le vacanze gli vengono strane idee mi ha detto di allargare i travasi a manetta e di fare i riporti intorno al carter montare i 22/63 con la proma perche in realta devo farmi uno con una 125 primavera con m1a p&p con 19 shbc e vorrei fregarlo a ripresa poi c'è anche da diri che da me i rettilinei sono 1 ogni 50 km
Guarda che i botti si sparano l'ultimo dell'anno non la Vigilia di Natale..
Spero che stai scherzando..giusto per darti qualche numero...un 130 con una proma se arriva a 15 cavalli è un ottimo risultato, un m1a montato di scatola anche dal più cane del preparatore si avvicina, se non addirittura supera i 20 cavalli..che tradotto vuol dire che parti svantaggiato da un minimo, ad un massimo di 8 - 9 cavalli..e non stiamo parlando di una macchina dove 10 cavalli in più o in meno non contano tanto..ma parliamo di quasi 10 cavalli su mezzi con un peso di 70 80 kili..
appunto..
ma non si doveva parlare di giti a liquido?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!