Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: scarse prestazioni vespa px 125

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Re: scarse prestazioni vespa px 125

ciao chicco995, forse nel filosofeggiare collettivo delle altre risposte ci si è scordati di dire che la PX 125 nasce con la primaria da 20 e di conseguenza è normale che non abbia una grossa velocità massima.........senza toccare nulla puoi montare una primaria (pacco frizione o solo il disco con l'ingranaggio) da 21 denti e vedrai che cambierà totalmente musica.
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao chicco995, forse nel filosofeggiare collettivo delle altre risposte ci si è scordati di dire che la PX 125 nasce con la primaria da 20 e di conseguenza è normale che non abbia una grossa velocità massima.........senza toccare nulla puoi montare una primaria (pacco frizione o solo il disco con l'ingranaggio) da 21 denti e vedrai che cambierà totalmente musica.
    ciao
    quella nuova esce con un 20?
    ad ogni modo almeno gli 80,85 dovrebbe farli. diversamente,primaria a parte,qualcosa non va.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quella nuova esce con un 20?
    ad ogni modo almeno gli 80,85 dovrebbe farli. diversamente,primaria a parte,qualcosa non va.
    si come la ET3 90-95 orari ahahahahah pensavo che certi miti fossero ormai stati sfatati
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si come la ET3 90-95 orari ahahahahah pensavo che certi miti fossero ormai stati sfatati
    l'et3 non so, ma la mia, guidata da me gli 80 circa di tachimetro li faceva..

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da solosole Visualizza Messaggio
    Io vivo un dramma simile... Ho acquistato un px 150 nuovo circa tre settimane fa, ho percorso circa 600 km e la mia vespa non ha mai raggiunto i 90!!! Secondo voi è normale??? Un mio amico che ha lo stessa versione e più o meno gli stessi chilometri mi lasci puntualmente indietro!! In realtà non mi frega nulla della velocità, ma ho il dubbio che qualcosa non funzioni!! Uff
    Vi aggiorno....oggi sono stato a fare il tagliando dei mille km...ho riferito le mie perplessità al meccanico sulle scarse prestazioni della mia vespa. Ha fatto un giro di prova e mi ha confermato che le prestazioni sono al di sotto di quelle previste. Il problema secondo il lui è nella carburazione...fatto sta che son ritornato a casa senza la mia vespa.... Secondo voi che interventi farà il meccanico???

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Vi aggiorno....oggi sono stato a fare il tagliando dei mille km...ho riferito le mie perplessità al meccanico sulle scarse prestazioni della mia vespa. Ha fatto un giro di prova e mi ha confermato che le prestazioni sono al di sotto di quelle previste. Il problema secondo il lui è nella carburazione...fatto sta che son ritornato a casa senza la mia vespa.... Secondo voi che interventi farà il meccanico???
    Probabilmente darà mezzo giro alla vite dietro,ti dirà che ha cambiato getti,mari e monti e ti chiederà una 20ina di euri se non più per il disturbo,ma difatti la vespa andrà come prima :D

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Probabilmente darà mezzo giro alla vite dietro,ti dirà che ha cambiato getti,mari e monti e ti chiederà una 20ina di euri se non più per il disturbo,ma difatti la vespa andrà come prima :D
    Incoraggiante....

Potenza Reputazione
    35

è la dura realtà..hai già scatalizzato?

Potenza Reputazione
    0

Non ho statalizzato ...e non vorrei farlo...

VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Potenza Reputazione
    14

Cambiando la frizione con la tua primaria 68 puoi abbinare anche il pignone 22 che allunga un pò di più rispetto al 21

Potenza Reputazione
    0

Non sono esperto....ma cosa c'entra la frizione con la carburazione
    ?

Potenza Reputazione
    14

Non sono esperto....ma cosa c'entra la frizione con la carburazione
    ?
    No ALT, STOP ! Io ti ho consigliato di allungare i rapporti solo se vuoi una velocità maggiore...ma non sono certo che il tuo gt originale vada bene con un pignone 22, dato che solitamente si monta con un motore leggermente elaborato, tipo un polini p&p... detto questo la frizione con la carburazione non c'entra nulla...come detto dagli altri utenti magari è solo un problema di carburazione il tuo.

Facci sapere
    Giacomo

Potenza Reputazione
    0

Pochi minuti fa ho chiamato all'officina autorizzata....mi hanno detto che ci stanno lavorando....speriamo bene

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

io ho un px 125 dell' 82..acquistato l'estate scorsa e rinfrescato nell'aspetto proprio in questi giorni...(sono sempre più NoMoney accidentise non me la finisco mi ritrovo fuori casaa dover dormire nel garagebeh mica male ora che ci penso) ...presto metterò le foto qui su VR....è bellissima rossa fiammante(chissa che ne penserà l'FMI)...e se lo dico io che non amo i px dovete credermi....
    io sono il secondo proprietario...la vespa ha 17000 km..mai toccata nel motore da nessuno ne da me...

le sue prestazioni sono piuttosto performanti..almeno per me che sono abituato a faro basso varie e vbb...
    gran ripresa e velocità di punta dopo un bel rettilineo sui 90 scarsi...però i 90 del px sono portati ben bene senza fatica...non come i 70 della faro basso con vento a favore che pare poverina si debba sentire male da un momento a quell'altro...

a proposito peso circa 70kg

Potenza Reputazione
    0

La vespa non è ancora pronta.... Mi aggiorneranno domani...non mi hanno spiegato gli interventi che stanno facendo, ma mi hanno solo detto che provano quelle cose coperte dalla garanzia per ora....sono pessimista

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    (sono sempre più NoMoney accidenti
    ...però i 90 del px sono portati ben bene senza fatica...non come i 70 della faro basso con vento a favore che pare poverina si debba sentire male da un momento a quell'altro...
    Inkia e sei "no money" con la farobasso e il px, io col px e la Special cosa sono, "barboney"?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Continua la mia odissea....il meccanico dell' officina piaggio mi ha detto che ha fatto diverse prove ed il motore sembra in ordine, ma resta il fatto che non spinge come dovrebbe!! Ha concluso che probabilmente è la marmitta catalitica a strozzare il px per via di qualche suo difetto di costruzione.... Si sta informando telefonicamente se la garanzia copre anche la sostituzione del catalizzatore...intanto i giorni passano

Potenza Reputazione
    35

E per quale motivo la garanzia non dovrebbe coprire la marmitta?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

quoto, anche se è difficile far passare in garanzia la "sensazione" che il motore non vada avanti....

speriamo che trovino il problema
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

In officina mi hanno detto che dovevano chiamare la Piaggio per avere la certezza della sostituzione in garanzia...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Inkia e sei "no money" con la farobasso e il px, io col px e la Special cosa sono, "barboney"?
    Ti quotooo mbare

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti! se posso mi intrometto nella conversazione.... la garanzia Piaggio è peggiore di quella sulle mini moto cinesi che vendono all'EICMA a 250 euro, non copre NIENTE se non guasti al motore (dovuti ovviamente solo a difetti di fabbrica) ... la mia PX 125 (settembre 2011) ha avuto (e ha tutto'ora) problemi di rottura del rinvio del contakm... si è rotto sei volte, ho sempre pagato di tasca mia... ho girato tutto l'inverno con la strumentazione rotta, perchè uso la vespa tutti i giorni e non avevo troppo tempo (nè voglia) di farlo mettere a posto, a ciò si è aggiunto un problema all'impianto elettrico (anche se non so nello specifico), per cui l'ho portata dal mio meccanico/concessionario...la garanzia non copre neanche questo problema. Il meccanico ha fatto un po' di pressioni alla piaggio e mi passeranno in garanzia entrambi i problemi, sperando sia l'ultima volta.....
    Basta avere un minimo di competenza legale per vedere che la garanzia che offre piaggio sulla vespa non è assolutamente conforme all'ultima norma del 2002 che tratta appunto di garanzia legale sui veicoli a motore.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da francescopx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! se posso mi intrometto nella conversazione.... la garanzia Piaggio è peggiore di quella sulle mini moto cinesi che vendono all'EICMA a 250 euro, non copre NIENTE se non guasti al motore (dovuti ovviamente solo a difetti di fabbrica) ... la mia PX 125 (settembre 2011) ha avuto (e ha tutto'ora) problemi di rottura del rinvio del contakm... si è rotto sei volte, ho sempre pagato di tasca mia... ho girato tutto l'inverno con la strumentazione rotta, perchè uso la vespa tutti i giorni e non avevo troppo tempo (nè voglia) di farlo mettere a posto, a ciò si è aggiunto un problema all'impianto elettrico (anche se non so nello specifico), per cui l'ho portata dal mio meccanico/concessionario...la garanzia non copre neanche questo problema. Il meccanico ha fatto un po' di pressioni alla piaggio e mi passeranno in garanzia entrambi i problemi, sperando sia l'ultima volta.....
    Basta avere un minimo di competenza legale per vedere che la garanzia che offre piaggio sulla vespa non è assolutamente conforme all'ultima norma del 2002 che tratta appunto di garanzia legale sui veicoli a motore.
    ah aggiungo un paio di altri particolari:
    un furbone sconosciuto mi ha fatto cadere la vespa metre era parcheggiata con bloccasterzo, facendola cadere di peso sul bordo della strumentazione, che presumibilmente ha battuto su altro motorino (purtroppo me ne sono accorto solo appena tornato a casa), dovete sapere che nel nuovo modello il contakm non è più smontabile nelle sue parti, avevo ordinato la ghiera e il vetro per poi scoprire che per correggere un problema da 10 euro dovrei sostituire tutto il gruppo strumentazione... TUTTO.
    Concludo:
    mi è stato detto che il problema al cavo/rinvio contakm è probabilmente dovuto al fatto che la sospensione, troppo morbida, quando cede va a interferire col cavo, staccandolo e rovinandolo, per risolvere il problema mi era stato consigliato di sostituire l'ammortizzatore con uno miglio (carbone, bitubo ecc)... quindi metterci dei soldi di tasca mia per risolvere un difetto di fabbrica, utilizzando (cosa assurda) ricambi non piaggio, ma della concorrenza.....
    per fortuna dopo aver rotto i co***ni parecchio dovrebbe occuparsene la piaggio, anche se ha specificato che "non sarebbe di sua compenza".
    Amo la vespa, ma odio profondamente la Piaggio.
    ti consiglio vivamente di scatalizzare..... non tanto per il fatto di "andare di più" ma perchè la vespa sta davvero meglio..... oltre al fatto che la carburazione con cui esce di fabbrica è magra al limite del buon senso....

Potenza Reputazione
    0

Siamo ancora in alto mare...

il meccanico dell'officina autorizzata non riesce a comunicare con la Piaggio...la mia vespa è ai box ormai da 9 gg...uff

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

C'è da dire che le velocità di tachimetro sono abbastanza approssimative.. puoi fidarti solo del gps.. la velocità che dovresti segnare si aggira intorno ai 90 Km/h, [ma non conosciamo la storia di quel motore.. come è stato trattato, quanti Km ha, se ha subito qualche scaldatina, se la canna del cilindro è ovalizzata.. sono tutti elementi che nel tempo fanno perdere velocità..]

EDIT: la parte tra [] l'ho scritta pensando di rispondere all'autore del topic.. solo dopo ho visto che è molto vecchio! Sorry!
    Ultima modifica di bart.found; 25-06-13 alle 19:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •