Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più ripartire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da fredy Visualizza Messaggio
    SI è compatibile io sul mi pe monto quella di un pk automatico,sto seguendo la tua discussione,ma non riesco ha capire cosa sia stato ha crearti sto problema.
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma se hai detto che la candela fa la scintilla, che cambi a fare la centralina?
    Se la candela non si bagna a furia di spedivellare, vuol dire che non passa benzina.
    E comunque, non tutte le centralina del PK vanno bene sul PX.
    Se c'è qualche amico con il PX che te la possa prestare è ok.
    Io posso supporre che tu abbia tritato il paraolio lato frizione. Detto paraolio, non di rado si rompe e va a rovinare la valvola di aspirazione.
    Secondo me, dovrai aprire il motore.
    ma quando si rovina la valvola di aspirazione.....la spalla dell'albero dovrebbe rimanere segnata o sbaglio? o può capitare il contrario?....
    nel mio caso è immacolata...per quello nn ho ancora aperto

    ho il dubbio che possa essere la centralina perchè il cavo di massa che esce da dietro i connettori mi si era spezzato ed era stato saldato...oggi sta affogato nel silicone...la centralina è la sua originale di fabbrica .....

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    L'albero è in acciaio ed il carter è in alluminio, quindi ci può stare che l'albero non si sia rovinato.
    Il cavo di cui parli, è il cavo di massa e molti di noi non lo hanno proprio più il cavo di massa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    L'albero è in acciaio ed il carter è in alluminio, quindi ci può stare che l'albero non si sia rovinato.
    Il cavo di cui parli, è il cavo di massa e molti di noi non lo hanno proprio più il cavo di massa.
    se mi dici che la mancanza del cavo di massa non compromette il corretto funzionamewnto dell'impianto di accensione non mi resta che aprire
    ...


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    se mi dici che la mancanza del cavo di massa non compromette il corretto funzionamewnto dell'impianto di accensione non mi resta che aprire
    ...

    in genere nn compromette nulla.
    pero se ce ne hai un altra provare sono 5 minuti...cosi come cambiare statore o volano....

    la cosa di base è che se hai sentito un rumore metallico qualcosa lo avra prodotto
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    in genere nn compromette nulla.
    pero se ce ne hai un altra provare sono 5 minuti...cosi come cambiare statore o volano....

    la cosa di base è che se hai sentito un rumore metallico qualcosa lo avra prodotto

    funzionante ho la centralina del pk a 3 fili...provo e se nn da segni di vita apro...
    ci si farà con uno specchietto angolato (come quello del dentista) a guardare le condizioni della valvola?...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    te dici levando il cilindro e guardando da li?
    forse....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    in genere nn compromette nulla.
    pero se ce ne hai un altra provare sono 5 minuti...cosi come cambiare statore o volano....

    la cosa di base è che se hai sentito un rumore metallico qualcosa lo avra prodotto
    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    te dici levando il cilindro e guardando da li?
    forse....
    ...intendevo dire: infilando uno specchietto angolare dentro al foro della valvola lato carburo... ma ormai sono rassegnato quello che c'era da testare senza aprire ormai l'ho provato...tiro giù il motore e mi levo ogni dubbio.
    cercanvo di capire per nn fermare la vespa...scendere in moto la mattina alle 7, soprattutto se piove, non è mooolto rosea...

  8. #8
    L'avatar di Parmenide
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Età
    29
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    in genere nn compromette nulla.
    pero se ce ne hai un altra provare sono 5 minuti...cosi come cambiare statore o volano....

    la cosa di base è che se hai sentito un rumore metallico qualcosa lo avra prodotto

    Scusate la domanda, se ho capito bene il cavo di massa è quello che fa contatto con il copri volano; ma senza questo cavo la vespa si mette ugualmente in moto???

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da Parmenide Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda, se ho capito bene il cavo di massa è quello che fa contatto con il copri volano; ma senza questo cavo la vespa si mette ugualmente in moto???
    è quello che esce dalla bobina, dietro i terminali, dove si collegano i fili che escono dal volano.....

  10. #10
    L'avatar di Parmenide
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    sicilia
    Età
    29
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più riparti

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    è quello che esce dalla bobina, dietro i terminali, dove si collegano i fili che escono dal volano.....
    Ah scusate l' ignoranza, mi rimancio quello che ho detto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •