però hai messo a fuoco la morsa rossa![]()
però hai messo a fuoco la morsa rossa![]()
ne ho fatte altre sperando che si vedano meglio...ora le posto
eccole
sono più chiare? che ne pensate?
come ho già detto nei post precedenti al tatto sembra liscia e nel fare queste foto ho fatto la prova passando lunghia e si sentono dei lievissimi dentini
ne farò altre con la luce del giorno...ho dovuto per forza avvicinarmi per ridurre la luce riflessa dal carter
secondo me è ok, però un conto e leggere ciò che scrivi ed un'altra e vedere di persano
Devi usare la funzione "macro" nella fotocamera e mettere a fuoco.
Da queste che hai fatto si vede poco e niente.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ok ! rimosse
se è così è abbastanza rovinato
uff ho sbagliato foto, dai in una si vede
si di quella in cui son seduto che è sempra la stessa che ho erroneamente postato
hai ragione, l'avevi già detto!
Ragazzi mi è venuto un dubbio e quindi, in attesa che sabato possa fare e postare delle foto con la luce del giorno, vi chiedo un'altro paio di cose:
1) il mio carter ha una rondella a C dal lato frizione e un'annello dal lato paraolio. Nella guida di calabrone si vede che il ciscinetto di banco viene fatto uscire dalla parte della camera di manovella. Anche nel mio carter è così ?
o dovrebbe uscire dal lato frizione ?
2) il cuscinetto mozzo ruota che ho comprato è del tipo schermato. Deve restare così o devo togliere la schermatura almeno dal lato che è interno al carter?
ciao a tutti, ho fatto questa foto con macchina fotografica e macro attivata....spero solo che il logo del forum non interferisca...le altre le avevo fatte con il cell
nessun commento ? non va bene?
abbi fede..... stavo cazegiando nell'officina di una amico dopo il test run della vespadopo di che avevo da preparare la cena visto che mia moglie è rientrata tardi da lavoro, solo ora, prima di andare con degli amici a farci una birra cazeggio un pochino su VR.
Veniamo a noi ,devo dire che come fotografo sei una frana
, ma a spanne la sede sembra che possa ancora andare, comunque se trovi chi ti fa il lavoro non guasta .
Per quanto riguarda i cuscinetti di banco anche io li levo sempre lato camera di manovella mentre quello della rota l'ho sempre visto senza schermatura , comunque non credo sia necessario levarla
Dalla foto sembra che ci sia come rigo profondo solo quello centrale.
Mha aspetta i pareri dei più esperti.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho letto solo ora i post che avete scritto perché ho lavorato un pochino al motore. Ho estratto i cuscinetti di banco e mozzo. Per quello di banco lato frizione, dato che sporgeva un po dal carter, l'ho fatto uscire dalla parte esterna (secondo me più veloce perché non bisogna attraversare la zona paraolio), mentre quello lato volano e quello mozzo hanno il percorso obbligato. Sono un pò inc....to perché ho aperto inutilmente il parastrappi (niente di rotto e sostituito cuscinetto) e soprattutto perché non mi piace come l'ho richiuso!!![]()